Simone Inzaghi tenta il difensore che lo aveva già seguito dalla Lazio ai nerazzurri
L'Al Hilal di Simone Inzaghi prova a tentare Francesco Acerbi. Il club saudita ha fatto partire i primi sondaggi esplorativi per il difensore classe 1988, che il tecnico vorrebbe riavere con sé per la prossima stagione. L'interesse è concreto e anche se per il momento non c'è stato ancora alcun affondo la situazione resta da monitorare.
Quello tra Acerbi e Inzaghi, d'altronde, è un legame profondo, che dura ormai dal 2018, quando il centrale lombardo sbarcò alla Lazio dal Sassuolo e divenne immediatamente una colonna portante della difesa biancoceleste. I due conquistarono insieme una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, prima che l'allenatore decidesse di accettare l'offerta dell'Inter nel 2021. Una separazione solo momentanea, visto che nell'estate del 2022 Acerbi volò a sua volta a Milano diventando uno degli uomini chiave del ciclo nerazzurro targato Inzaghi, arrivando a conquistare insieme una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, due finali di Champions League e soprattutto lo scudetto della seconda stella.
Nella passata stagione Acerbi ha dovuto fare i conti con parecchi acciacchi e ora, a 37 anni, l'idea di un ultimo maxi ingaggio prima di chiudere la carriera potrebbe tentarlo. L'Inter, dal canto suo, sta riflettendo su una possibile rivoluzione con relativo svecchiamento della rosa e l'idea di cedere un giocatore con un contratto in scadenza nel 2026 potrebbe far gola alla società.