MERCATO INTER LIVE
TEMPO REALE

Mercato Inter: è il giorno di Bellanova, visite mediche e firma

L'esterno arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Si lavora per le uscite di Vidal e Sanchez: il Flamengo prova il doppio colpo

  • A
  • A
  • A

ZHANG: "SERVONO GIOCATORI FORTI"
Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento organizzato sul metaverso dal Corriere della Sera: "In quanto azienda che opera nel mondo del calcio, penso che il nostro core business sia presentare una squadra competitiva per rendere felici i tifosi che la seguono. Servono giocatori forti in campo, il nostro obiettivo per la prossima stagione non è cambiato rispetto alle precedenti. Vogliamo essere in grado di intrattenere i nostri tifosi lavorando duramente e offrendo le migliori prestazioni sportive. Poi la classifica sarà quel che sarà, ma all'inizio di ogni stagione l'obiettivo è sempre puntare al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo perché siamo l'Inter e conosciamo il nostro valore, i trofei che abbiamo vinto nella nostra storia. È quello che abbiamo cercato di fare negli ultimi 5-6 anni (come Suning, ndr) ed è quello che faremo in futuro. È un impegno che proviamo a mantenere sempre".

FATTA PER VIDAL AL FLAMENGO
Sembra tutto fatto per il passaggio di Arturo Vidal al Flamengo. Nonostante la suggestione Boca Juniors, il cileno è pronto a firmare con il club carioca, dove è atteso già verso metà settimana per visite mediche e firma sul contratto fino a fine 2023. Prima, però, rescinderà quello in essere con l'Inter, incassando una buonuscita di circa 4 milioni di euro, già concordata da tempo col club nerazzurro.

DALLA GERMANIA: PIACE AKANJI
Secondo la Bild, l'Inter sta valutando anche Manuel Akanji per la difesa: visto il sempre più vicino addio di Skriniar, il 26enne svizzero può essere un obiettivo. La richiesta del Borussia Dortmund è di 30 milioni di euro. I nerazzurri, comunque, hanno in mente l'accoppiata Bremer-Milenkovic.

BELLANOVA: "INTERISTA SIN DA PICCOLO"
Dopo le visite mediche, idoneità sportiva per Bellanova che, prima di entrare al Coni, ha rilasciato una breve dichiarazione: "Sono contentissimo, sono interista sin da piccolo".

UFFICIALE: ESPOSITO IN PRESTITO ALL'ANDERLECHT
Ora è ufficiale, Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. L'attaccante classe 2002 si trasferisce in Belgio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri.

BELLANOVA: VISITE MEDICHE EFFETTUATE
Raoul Bellanova è pronto per firmare con l'Inter. Il difensore ex Cagliari si è presentato questa mattina alla clinica Humanitas di Milano per sostenere le visite mediche, terminate prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio metterà la firma nero su bianco sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime quattro stagioni (c'è una opzione per un quinto anno). L'ingaggio sarà di un milioni di euro più bonus. Al Cagliari 4 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

BREMER REGOLARMENTE AL RADUNO DEL TORINO
Non c'erano dubbi di sorta ma, nonostante la ferma volontà di trasferirsi all'Inter, Bremer si è regolarmente presentato al raduto del Torino. Il giocatore ha da tempo l'intesa con i nerazzurri, intesa che però manca tra le due società con Cairo che sta provando a trovare acquirenti in Inghilterra e ha radicalmente alzato la posta fino a quota 50 milioni.

VIDAL-FLAMENGO, SPUNTA IL LIKE DI ARTURO
Arturo Vidal sembra divertirsi a lasciare tifosi nerazzurri sulle spine: dopo le voci sulla trattativa in stadio avanzato col Flamengo, spunta anche un like del cileno su Twitter. Il post in questione appartiene all'account "Planeta do Flamengo". Nella grafica è possibile vedere Vidal con la maglia rossonera. Il "mi piace" di Arturo a questa grafica, accompagnata dalla descrizione: "Il Re sta arrivando", fornisce un inequivocabile indizio di mercato: Vidal ha già le valigie in mano.

FLAMENGO: DOPO VIDAL, ANCHE SANCHEZ
Il Flamengo tenta la doppietta cilena: secondo Calciomercato.com, la squadra brasiliana farà un tentativo anche per Alexis Sanchez dopo i grandi passi per Arturo Vidal. I due hanno lo stesso agente, Felicevich, che presto avrà un incontro coi vertici del club rossonero. Vidal e Sanchez sono in scadenza 2023 con l'Inter, le loro uscite aprirebbero la strada all'affondo per Dybala.

PROPOSTO DAVID LUIZ
David Luiz sarebbe stato proposto all'Inter. Il difensore ex Chelsea e ora al Flamengo fino a dicembre, vorrebbe tornare in Europa. Il suo nome non fa impazzire la dirigenza nerazzurra, anche se potrebbe tenerlo in considerazione come sostituto di Ranocchia.

BAYERN E CHELSEA: SONDAGGIO PER DUMFRIES
Preso dal Psv per 12,5 milioni più bonus, Denzel Dumfries ora vale almeno il doppio. Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United hanno sondato il terreno con i nerazzurri che per meno di 30 milioni non si vogliono privare del laterale olandese. 

Il MANCHESTER UNITED SU DE VRIJ
Quasi certa la partenza di Skriniar ma è in dubbio anche la posizione di De Vrij, in scadenza a giugno 2023: per l'olandese si è rifatto sotto il Manchester United di Ten Hag.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti