Da Torino si registra l'interesse per il centrocampista nerazzurro che però resta centrale nell'idea di calcio di Chivu
Davide Frattesi torna nei rumors di mercato, si fanno insistenti le voci di un interesse della Juve per il centrocampista dell'Inter. Un gradimento che porta dritti dritti a François Modesto, neo direttore tecnico dei bianconeri, da sempre estimatore del giocatore e che ha un buon rapporto con l'agente Beppe Riso. Prima di parlare di trattative e di eventuali cifre, è però importante sottolineare nuovamente come per Cristian Chivu, e dunque di riflesso per il club nerazzurro, il centrocampista è centrale nel nuovo progetto tecnico e dunque va inserito nella lista dei giocatori che non si muoveranno. Questo al netto di cosiddette eventuali offerte irrinunciabili, ma è un discorso che si può estendere praticamente a ogni elemento della rosa interista se non a ogni calciatore del calcio moderno.
Dopo le frizioni con Simone Inzaghi in seguito alla finale di Champions League, per Frattesi può dunque aprirsi un nuovo capitolo all'Inter. Arrivato nel 2023 per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare chiuso dalla cerniera Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan ma ritagliandosi comunque spazi importanti da subentrato, segnando anche diversi gol decisivi, soprattutto nell'anno dello scudetto della seconda stella.
Con la situazione Calha in divenire e l'armeno che a gennaio compirà 37 anni, per il classe 1999 si prospetta una stagione con ben altre prospettive, soprattutto se Chivu sceglierà il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 in cui Frattesi può agire come incursore alle spalle dell'attacco.