Inter, terzini sotto osservazione: Darmian, Emerson e Biraghi nel mirino di Marotta

Asamoah è l'unico certo della conferma per la prossima stagione: il club punta il giocatore del Man Utd, ma occhio agli altri due...

Inter, terzini sotto osservazione: Darmian, Emerson e Biraghi nel mirino di Marotta

Se il mercato di gennaio non promette particolari scintille per l'Inter, il discorso sarà ben diverso in estate con il nuovo a.d. Marotta che ha già in testa diverse idee per rinforzare la rosa. Un reparto sotto osservazione è quello delle fasce di difesa, dove solo Asamoah è sicuro della conferma. Nel mirino dei nerazzurri ci sono Darmian, Biraghi ed Emerson Palmieri.

I prossimi mesi saranno decisivi per capire se esisterà un futuro nerazzurro per Vrsaljko, D'Ambrosio e Dalbert. Il primo è in prestito dall'Atletico Madrid e il riscatto di 17,5 milioni di euro è una cifra che induce più di una riflessione in casa Inter, soprattutto considerando i diversi problemi fisici del croato che sin qui ha giocato soltanto 9 partite da titolare (su 25 totali giocate dalclub). D'Ambrosio, dopo il già citato Asamoah, al momento è quello più sicuro di una conferma mentre Dalbert continua ad avere difficoltà e potrebbe venire sacrificato in estate.

Ecco perché, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter è sulle tracce di tre terzini che risolverebbero diversi guai alla banda di Spalletti. Darmian, già corteggiato in passato, è in scadenza con il Manchester United che però può esercitare una clausola di rinnovo automatico fino al 2020. L'ex giocatore del Torino è il nome più caldo anche per la sua capacità di adattarsi a più posizioni. Ci sono poi Biraghi ed Emerson per la fascia sinistra: il primo è valutato circa 15-20 milioni dalla Fiorentina ed è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, aspetto da non sottovalutare in ottica lista Uefa per le coppe; l'ex romanista, invece, al Chelsea non sta trovando spazio (13 minuti in Premier con Sarri) e potrebbe essere un'opportunità anche in prestito. Marotta non ha tempo, né soldi, da perdere.

TAGS:
Mercato
Inter
Darmian
Biraghi
Emerson

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X