Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CANDIDATURA

Inter, play cercasi: negli Usa solo Asllani, Calha verso l'addio. Occasione per Stankovic? "Sono pronto"

Chivu si trova solo con il solo albanese come regista e il turco sembra sempre più vicino al Gala. Il figlio di Dejan manda messaggi sui social e si mostra in forma

di Francesco Lommi
30 Giu 2025 - 18:41

Se non è emergenza poco ci manca. Cristian Chivu si trova a poche ore dalla sfida con la Fluminense con il centrocampo "svuotato": l'Inter negli ottavi di finale del Mondiale per Club e, eventualmente, per il resto della competizione dovrà fare a meno di Calhanoglu, acciaccato e al centro di tante voci di mercato, Piotr Zielinski e Davide Frattesi, tutti e tre già tornati in Italia. A disposizione del tecnico romeno, dunque, nel ruolo di play, c'è il solo Asllani (o, al massimo, Susic e Barella da adattare): un problema in caso di eventuali quarti di finale.

E allora, in vista della finestra in cui l'Inter potrà modificare la lista dei calciatori per il Mondiale (a cui potrebbe aggiungersi anche Bonny), a candidarsi per un posto in cambina di regia c'è Aleksandar Stankovic: il centrocampista classe 2005 ha pubblicato una storia su Instagram in cui si allena. Una notizia, visto che ufficialmente il serbo non si era stato aggregato alla spedizione americana dei nerazzurri per problemi fisici. Il commento a corredo alle immagini è "ready (pronto in inglese)" accompagnato dalla emoticon di un fulmine e una di una batteria ricaricata.  

Il figlio di Dejan è un interessantissimo prospetto nel ruolo di mediano/play basso e, con Valentin Carboni e Pio Esposito, è uno dei ragazzi che Chivu ha già allenato in Primavera. Aleks arriva da un'ottima stagione con il Lucerna che l'aveva anche riscattato per 1,5 milioni. Poi l'Inter ha deciso di esercitato l'opzione di contro riscatto (da circa 3 milioni) per non perdere il controllo del calciatore. Una mossa che non stupisce visto che la lista di prtetendenti su Stankovic Jr è molto lunga: si dice che il Brugge e alcuni club di Bundesliga sarebbero pronti a offrire una cifra intorno ai 10 milioni per portarlo via da Milano. Una soluzione che l'Inter sta valutando, visto che si tratterebbe di una plusvalenza totale.

Ora però, con un buco a centrocampo e la possibilità sempre più concreta di un addio di Calhanoglu, il più piccolo degli Stankovic spinge per avere un'occasione. Nel video pubblicato emerge un dettaglio che non sembra casuale: Aleks è al lavoro con i pantaloncini dell'Inter. Un messaggio? Come detto da Chivu in conferenza stampa solo dopo la partita con il Fluminense verranno fatte valutazioni sulla necessità di aggregare o meno nuovi giocatori al gruppo. Il messaggio però è chiaro: Aleks c'è e vuole giocarsi le sue carte all'Inter, come stanno facendo i suoi "fratelli" Pio Espèosito e Valentin Carboni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri