Inter, slitta Lautaro Martinez?

Il presidente del Racing prova a trattenerlo: "Se i nerazzurri sono d'accordo, lui è disposto a rimanere"

  • A
  • A
  • A

Il Racing vuole trattenere Lautaro Martinez, già promesso sposo all'Inter, fino a dicembre. A uscire allo scoperto è Victor Blanco, presidente del club argentino, che nelle prossime settimane viaggerà con Diego Milito verso Milano per parlare con l'Inter. "Se c'è l'accordo con l'Inter, Lautaro è disposto a rimanere qui da noi altri 6 mesi - ha detto a 'La Oral Deportiva' - Se non sarà possibile troveremo un sostituto".

Il Racing prova a posticipare lo sbarco a Milano di Lautaro Martinez, ma la missione di Blanco e Milito si preannuncia davvero in salita. Assai improbabile, infatti, che i nerazzurri lascino il giovane attaccante altri sei mesi in Argentina. Alla prima esperienza all'estero, Spalletti vorrà valutarlo attentamente sin dai primi giorni di ritiro per poi procedere nel graduale inserimento nel gruppo. Un periodo di adattamento al nostro campionato è passaggio obbligato (vedasi Dybala quando sbarcò al Palermo di Zamparini) per chiunque, tanto più per un gioiello ancora grezzo catapultato in un campionato difficile dal punto di vista tattico come quello italiano.

Al momento poi, senza la certezza della Champions, ci sono parecchie incognite legate al Fair play finanziario. Entro fine giugno i nerazzurri devono trovare 40 milioni di euro e potrebbe essere necessario il sacrificio di un big, uno tra Icardi, Perisic e Skriniar. La situazione è ancora parecchio ingarbugliata e solo dopo la fine del campionato si cominceranno a sciogliere i primi nodi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments