INTER

Inter, il giorno di Vidal: visite mediche, blitz ad Appiano e firma

Il cileno pronto all'esordio in maglia nerazzurro sabato prossimo contro la Fiorentina

  • A
  • A
  • A

Dopo lo sbarco di domenica sera, oggi prima giornata interamente milanese per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno si è sottoposto al consueto rituale dei nuovi acquisti: visite mediche, iniziate verso le 8 e durate un'oretta, seguite dall'idoneità sportiva al Coni (dove è arrivato alle 9.20). Prima della firma sul nuovo contratto, l'ex Barcellona si è concesso un primo blitz ad Appiano Gentile per salutare i nuovi compagni e Antonio Conte. Poco dopo le 19 la firma sul contratto biennale. L'annuncio dell'Inter è atteso in serata, mentre Vidal si unirà alla squadra a partire da domani: Conte si proietta al futuro e ragiona sulla possibilità di schierarlo titolare già sabato contro la Fiorentina.

D'altronde le scorse settimane sono state utili a sistemare ogni dettaglio, l'annuncio social nerazzurro di ieri lo testimonia: non spesso il club si sbilancia su acquisti ancora da ufficializzare. Di fatto Vidal arriva gratis, l'esborso massimo di un milione di euro è legato al raggiungimento di traguardi del giocatore e di squadra. Per il 33enne, biennale da 12 milioni di euro netti complessivi.

Nella rosa nerazzurra è disponibile il numero 22, quello che Vidal indossava al Barcellona, ma se Vecino dovesse essere ceduto si aprirebbero le porte dell'8, numero preferito del giocatore.

VIDAL SALUTA IL BARCELLONA
"Oggi saluto tutti al Barcelona, ​​dopo aver vissuto 2 anni meravigliosi in questo fantastico Club. Sono molto orgoglioso di aver indossato questa maglia e di aver giocato al fianco di grandi giocatori e bravissime persone. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei compagni di squadra, gli allenatori, i medici, lo staff e tutti i meravigliosi tifosi che mi hanno sempre dimostrato tanto amore. Oggi inizio una nuova tappa della mia vita ma saranno sempre nel mio cuore. A presto, e sempre Forza Barça!". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments