Il centrocampista serbo, figlio di Dejan, passerà ai belgi per 10 milioni di euro ma i nerazzurri manterranno diritto di recompra
Aleksandar Stankovic è pronto a lasciare l'Inter. Dopo i primi contatti di qualche giorno fa, il Bruges è pronto a chiudere per il centrocampista classe 2005, destinato a sostituire Ardon Jashari che è vicinissimo al Milan. L'affare è impostato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro ma il club nerazzurro manterrà il diritto di recompra, di questo si parlerà settimana prossima nell'incontro tra i due club.
La formula conferma la volontà dell'Inter di tenere il giocatore, su cui punta tanto, nella propria orbita. Rispetto a papà Dejan è più regista e meno incursore, può giocare mediano davanti alla difesa ma anche mezzala, proprio il ruolo di Jashari. Piede destro e buona fisicità, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre fino ad arrivare alla Primavera nel 2022. Convocato spesso con la prima squadra, non ha mai però messo piede in campo e la scorsa stagione l'ha trascorsa in prestito a Lucerna con 34 presenze e 3 reti.