IL DOPO MONTELLA

La Fiorentina annuncia Iachini per la panchina

Commisso: "Costretti a cambiare dalla classifica, adesso dobbiamo stare uniti"

  • A
  • A
  • A

Adesso è anche ufficiale. Beppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. Lo ha annunciato lo stesso club viola dopo il ko con la Roma. Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese. Prende il posto dell'esonerato Vincenzo Montella con un contratto di 18 mesi.

"Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme", le parole del presidente Rocco Commisso.

Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre. Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il giorno seguente.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments