Logo SportMediaset

Seguici anche su

IL NOME

Fiorentina, tutto su Paratici: offerti cinque anni di contratto, trattativa avanzata

L'ex dirigente della Juventus ha scontato la squalifica per il caso plusvalenze e ora può tornare in Italia

di Redazione
20 Dic 2025 - 16:55

Mentre tutta la piazza di Firenze attende con ansia il match di domenica sera contro l'Udinese, che può rappresentare l'ultima spiaggia per il tecnico Paolo Vanoli, la dirigenza della Fiorentina è al lavoro per provare a portare nel club una nuova figura dirigenziale di peso, che possa provare a cambiare le sorti di una stagione disgraziata.

Il nome caldo, in queste ore, è quello di Fabio Paratici. Secondo Matteo Moretto sono costanti i contatti tra l'attuale direttore sportivo del Tottenham e i vertici viola, che gli hanno offerto cinque anni di contratto per assumere il ruolo di Head of Football, andando così ad affiancare il ds Goretti.

La trattativa è in fase avanzata, anche se ovviamente tutt'altro che scontata. Paratici è rientrato a novembre dai due anni e mezzo di squalifica per il caso plusvalenze, esploso quando era alla Juventus, e nonostante sia stato molto vicino al Milan in estate si sente particolarmente legato agli Spurs per come lo hanno supportato nel periodo più buio della sua carriera. Quel che è certo è che la questione troverà soluzione entro breve, anche perché la Fiorentina non ha più tempo da perdere.