Gabriel Jesus al Manchester City

Guardiola sbaraglia la concorrenza con un'offerta da 32 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Niente Inter per Gabriel Jesus. Ne sono sicuri in Spagna, dove il portale "Sport" dà per fatto il passaggio del talento del Palmeiras al Manchester City. Secondo il quotidiano catalano, Guardiola avrebbe sbaragliato la concorrenza di Inter e Real Madrid mettendo sul piatto della bilancia 32 milioni di euro. Il giocatore, che firmerà per 5 anni, rimarrà in Brasile almeno fino a gennaio, se non addirittura fino a giugno 2017.

Tra i due litiganti (Inter e Real Madrid), il terzo gode (Manchester City). Gabriel Jesus, secondo "Sport", giocherà nel Manchester City. L'offerta di 32 milioni ha sbaragliato la concorrenza e convintro Palmeiras e agenti del calciatore, che si spartiranno i soldi degli sceicchi. Al club brasiliano, che detiene il 30% del cartellino, andranno 9,6 milioni, al calciatore 8 milioni (il 25% del cartellino), mentre i due agenti che posseggono il 22,5% ciascuno si riempiranno le tasche con 7,2 milioni a testa.

Per sbaragliare la concorrenza il club di Guardiola ha offerto molti più soldi della clausola di rescissione da 24 milioni che valeva per le cinque big d'Europa (Barcellona, Real Madrid, Bayern, Manchester United e Psg), avvicinandosi ai 40 della clausola rescissoria. Se davvero così fosse un brutto colpo per l'Inter e per Mancini che avevano puntato forte sul 19enne talento brasiliano, rimasto però incantato dalle sirene del City e dalla possibilità di giocare in Premier League, il campionato più ricco del mondo.

Leggi Anche