Non solo un'azione di disturbo nei confronti del Barcellona. Il Real Madrid vuole Neymar e secondo quanto riferisce l'Equipe Florentino Perez avrebbe fatto una mega offerta al Psg. Un'offerta comprendente Bale, James Rodriguez, Keylor Navas e 100 milioni. Ma i transalpini hanno detto no rispedendo la proposta al mittente. Al-Khelafi intende recuperare i 222 mln spesi due anni fa per acquistare O Ney e non arretra di un millimetro. Da qui il rifiuto nei confronti dei Blancos, pronti a 'liberarsi' degli esuberi sebbene Bale sia stato determinante nella prima giornata di Liga e Zidane abbia speso parole importanti nei suoi confronti dichiarando che non è più sul mercato.
In realtà il tecnico sta facendo di necessità virtù, lavorando con i giocatori che ha a disposizione: la situazione sarebbe ben diversa se le merengues riuscissero a rompere il muro Psg beffando contemporaneamente gli storici rivali blaugrana. Il Real in qualche modo si aspettava un primo rifiuto dei campioni di Francia e continua a nutrire speranze nella consapevolezza che sotto la Torre Eiffel il desiderio è quello di non cedere il brasiliano al Barça (i rapporti tra i due club non sono affatto buoni al netto dell'incontro della scorsa settimana a Parigi). Del resto è andato a vuoto l'ultimo tentativo catalano (prestito con diritto di riscatto a 160 milioni) mentre sullo sfondo resta la Juventus che, stando a indiscrezioni provenienti dalla Spagna e dal Brasile, ha giocato la carta Dybala insieme a un conguaglio da 100 milioni. Il Real dunque non molla e in queste ore un emissario della società si troverebbe in Francia per trattare l'attaccante come riporta Marca.
Vedi anche Calcio estero Mercato Neymar, il Psg rifiuta l'offerta del Barcellona
Tornando alle contropartite, va segnalato che - al di là dell'affare Neymar - Keylor Navas è in uscita (Zidane punterà su Courtois): l'estremo difensore costaricano da tempo è nel mirino proprio del Psg. In caso di partenza del 32enne, con il giovane Lunin in prestito al Valladolid, la Casa Blanca andrebbe a caccia di un numero 12 tra i pali: per il Mundo Deportivo i nomi sul tavolo sono quelli di Willy Caballero del Chelsea, Stekelemburg dell'Everton e Pepe Reina, attualmente vice di Donnarumma al Milan. Inoltre la Roma avrebbe offerto Mirante, chiuso in giallorosso da Pau Lopez.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK