City, Pep molla Donnarumma: Ederson in arrivo

I Citizens vicinissimi al numero 1 del Benfica: pronti 50 milioni che ne fanno il portiere più caro della storia del calcio

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City ha trovato il nuovo portiere e a casa Milan possono tirare un sospiro di sollievo. Pep Guardiola ha mollato la presa su Gigio Donnarumma e ha rotto gli indugi per Ederson. Il numero 1 del Benfica è atteso oggi in città e domani dovrebbe effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto. Ai portoghesi andranno 50 milioni di euro, una cifra record per un portiere che fanno del 23enne brasiliano il più pagato della storia.

Pep Guardiola non perde tempo e vuole riscattare la pessima stagione appena conclusa. Dopo Bernardo Silva dal Monaco, il manager spagnolo ha rotto gli indugi per sistemare una grossa falla del suo City, il ruolo del portiere. Salutato Caballero a scadenza di contratto, con Bravo che ne ha combinate di tutti i colori e Hart che rientrerà da Torino ma verrà ceduto, Pep ha deciso di mollare la pista Donnarumma e ha puntato dritto su Ederson, 23enne estremo difensore del Benfica campione di Portogallo. Per convincere i portoghesi i Citizens staccheranno un assegno da 43 milioni di sterline (50 milioni di euro), una cifra record per un portiere che piaceva tanto anche al Manchester United.

Il Milan può così tirare un sospiro di sollievo, anche se rimane da respingere la corte di Mourinho. Con De Gea in partenza verso il Real Madrid, lo Special One vuole un portiere di pari livello e Donnarumma, per età e bravura, ha le qualità giuste per affermarsi all'Old Trafford dove già giocano Pogba e Ibrahimovic che con il talento rossonero hanno in comune l'agente, quel Mino Raiola che non fa dormire sonni tranquilli a Fassone e Mirabelli.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments