OGGETTO DEL DESIDERIO

Borussia Dortmund, Sammer: "Ho visto l'offerta del City per Haaland e sono quasi svenuto"

Il consigliere del club tedesco: "Mia moglie mi ha aiutato a rialzarmi"

  • A
  • A
  • A

Il Borussia Dortmund, per bocca del consigliere Matthias Sammer, esce allo scoperto e ammette pubblicamente l'interesse del Manchester City per Erling Haaland"Il City è interessato, non è un segreto. Ho visto le cifre e ho avuto un colpo di frusta, sono quasi svenuto - ha dichiarato ad Amazon Prime Video -. Mia moglie mi ha aiutato a rialzarmi. È possibile". Secondo il Daily Mail, i Citizens sono pronti a ricoprire d'oro il bomber norvegese, con un ingaggio da 30 milioni all'anno.

L'ex Pallone d'Oro dà quasi per certo lo sbarco a Manchester di Haaland. "Guardiola e Haaland approfitteranno l'uno dell'altro - ha aggiunto -. Guardiola, con cui ho lavorato tre anni al Bayern, ha una certa visione di gioco, ma penso possa adattarla anche a una prima punta come Erling. Dovrà però imparare anche lui dal giocatore. Si devono incastrare, sarà interessante".

La corsa per accaparrarsi Haaland sembra essersi ristretta a due squadre, con il Real Madrid unica antagonista del City, pronto a fare follie per il fenomeno scandinavo. Sul tavolo 600.000 euro di ingaggio settimanali, che lo porterebbero a diventare il giocatore più pagato della Premier League. La clausola di rescissione è fissata in 75 milioni di euro, a cui ne vanno aggiunti almeno altri 25 per le commissioni all'agente Mino Raiola al padre, che ha giocato nel City e vede di buon occhio un suo trasferimento in Premier.

Vedi anche City in pole per Haaland, il Barça piomba su Lewandowski Calcio estero City in pole per Haaland, il Barça piomba su Lewandowski

Il Real, da parte sua, continua a rimanere vigile, ma l'obiettivo numero 1 rimane Kylian Mbappé. Con un Benzema ancora ai massimi livelli, difficile che i merengues possano spingersi fino all'offerta degli inglesi per pareggiare quantomeno l'ingaggio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti