Raiola: "Balotelli al Besiktas"

Il quotidiano Fotomac diffonde parole di Raiola, i dirigenti smentiscono

  • A
  • A
  • A

Mario Balotelli al Besiktas, l'affare si farà. Parola di Mino Raiola, agente dell'attaccante di proprietà del Liverpool. Come riporta il quotidiano turco Fotomac, il procuratore ha spiegato: "Ho offerto Mario al Besiktas, stiamo aspettando una risposta. Ma siamo fiduciosi, sono abbastanza sicuro: direi al 100%. Già in passato avevano fatto di tutto per prenderlo". Da stabilire l'ammontare della cifra che il Liverpool chiederà al club turco.

Già nell'estate del 2015 il Besiktas aveva provato l'affondo per Balotelli, ma i turchi non avevano trovato l'accordo col Liverpool e avevano poi ripiegato su Mario Gomez. Ora il nuovo affondo. Mario ha già ricevuto la lettera di convocazione da parte del Liverpool per l'inizio della stagione, fissato per il 2 luglio. Balo ha un contratto con i Reds fino al 2017 ma è chiaro che il club inglese non ha intenzione di puntare su di lui. Il besiktas però dovrà sborsare una cifra congrua per Balotelli, pagato quasi 20 milioni dal Liverpool.

Ottimista, come detto, Mino Raiola: "Credo che andrà tutto per il meglio, il presidente vuole Mario. Sto aspettando una risposta, ma le possibilità che questo trasferimento vada in porto sono del 100%".

Prima la frenata dell'entourage di Balotelli, che alla Gazzetta ha smentito l'affare-Besiktas. Poi è stata la stessa dirigenza turca a raffreddare la pista. Intervistato da Tuttomercatoweb, Erdal Torunogullari, responsabile del mercato internazionale del Besiktas, ha spiegato: "Conosciamo bene Raiola, avrà anche detto che Balotelli va al Besiktas ma non è così. Non siamo interessati, la nostra priorità è trattenere Mario Gomez". E l'alternativa potrebbe essere Dzeko. Due nomi accostati al Besiktas sono Isla e Glik: "Confermo l'interesse per Glik. Ci piace e faremo un tentativo. Isla non ci interessa".