Atletico: Griezmann fino al 2022

L'attaccante francese ha prolungato per un'altra stagione: "Sono felice, come sempre darò tutto in campo"

  • A
  • A
  • A

Antoine Griezmann e l'Atletico Madrid hanno trovato l'accordo per il rinnovo per un'altra stagione - fino al giugno 2022 - del contratto in scadenza nel 2021. Lo ha reso noto il club colchonero. Il francese è stato a lungo corteggiato dal Manchester United, ma l'affare è sfumato dopo che il Tas ha confermato la chiusura del mercato in entrata della società spagnola fino a gennaio 2018. "Sono felice, come sempre darò tutto in campo" ha commentato.

Il rinnovo per un'altra stagione suona un po' come un premio fedeltà per il francese, che aveva già trovato un accordo per trasferirsi al Manchester United, poi stracciato quando il Tas ha confermato la chiusura del mercato in entrata dell'Atletico Madrid per la sessione estiva. Un bel gesto, anche se in Inghilterra sono sicuri che l'operazione andrà a buon fine nell'estate del 2018.

Probabilmente in quest'ottica, dunque, la clausola rescissoria dell'attaccante transalpino non è stata ritoccata verso l'alto ed è stata confermata a 100 milioni di euro. Alcune sue dichiarazioni in Francia, in cui Griezmann paventava l'ipotesi di lasciare i Colchoneros, non sono state prese bene dai tifosi e così, accanto alle solite frasi di circostanza post rinnovo del contratto, il 26enne bomber ha chiesto scusa al popolo biancorosso. "Chiedo scusa alla mia gente, ma forse hanno frainteso le mie parole. Probabilmente mi sono espresso male, ma da quando sono arrivato ho dato tutto per questo club e sono molto felice di vivere ancora nuove stagioni con voi. Ora vado qualche giorno in vacanza e poi tornerò con i compagni per preparare la nuova annata".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti