LA SVOLTA

Brescia, esonerato Corini: Diego Lopez nuovo allenatore

Il presidente Cellino spera nel suo vecchio pupillo ai tempi del Cagliari per salvarsi

  • A
  • A
  • A

L'ennesimo ribaltone sulla panchina del Brescia si è concretizzato: prima è stato ufficializzato l'esonero di Corini, poi è arrivato l'annuncio del nuovo allenatore Diego Lopez. Il presidente Cellino ha deciso di chiudere la seconda esperienza dell'allenatore lombardo e, dopo il ko di Bologna si è convinto di trovare un nuovo tecnico, il terzo stagionale dopo la breve parentesi di Fabio Grosso. La scelta è caduta sull'ex difensore uruguaiano, che aveva conosciuto e apprezzato ai tempi del Cagliari e che sarà presentato domani.

D'altronde la situazione del Brescia in classifica è abbastanza disperata. Le Rondinelle sono all'ultimo posto insieme alla Spal, a -4 dalla salvezza. E, soprattutto, dopo un ritorno incoraggiante con le vittorie proprio sui ferraresi e sul Lecce, Corini non è riuscito a mantenere la rotta, incassando sconfitte a ripetizione. Troppe secondo Cellino, che, nonostante le rassicurazioni post Dall'Ara, ha deciso di cambiare ancora.

IL SALUTO DI CORINI: "VOLEVO COMBATTERE CON VOI"
"Mi sarebbe piaciuto continuare a combattere al vostro fianco ma non è stato possibile...". Con queste parole Eugenio Corini ha salutati i giocatori del Brescia dopo la notizia del suo secondo esonero stagionale nel giro di pochi mesi. Il messaggio è stato appeso dallo stesso allenatore alla porta dello spogliatoio. "Grazie per tutto quello che mi avete dato (tantissimo), avrete per sempre un posto speciale nel mio cuore", aggiunge Corini. "Un grande in bocca al lupo e vi abbraccio forte", conclude l'ex tecnico delle Rondinelle.

L'ANNUNCIO DI DIEGO LOPEZ
Brescia Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López. Nato a Montivideo (Uruguay) il 22 agosto 1974, Luis Diego López Breijo, nella carriera da allenatore ha condotto le compagini di: Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol. Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, Mister López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico). Questo pomeriggio alle ore 14.30 presso il centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia, Mister López prenderà il primo contatto con la squadra mentre domani, alle ore 14, si terrà il primo allenamento ufficiale del nuovo tecnico con il suo staff al completo.

L'ANNUNCIO DELL'ESONERO DI CORINI
"Brescia Calcio comunica di aver sollevato Eugenio Corini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Mister Corini e tutto il suo staff per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments