I portoghesi hanno offerto 16 milioni di euro più bonus, per i bianconeri sono pochi ma se l'offerta si alzasse potrebbero ottenere un'importante plusvalenza
© afp
L'avventura di Alberto Costa alla Juventus potrebbe già essere ai titoli di coda, proprio sul più bello, quando il lusitano sembrava aver convinto Igor Tudor a inserirlo nel sistema difensivo bianconero.
Il difensore portoghese è finito nel mirino dello Sporting CP che ha offerto 16 milioni di euro più bonus ai bianconeri, che non chiudono alla cessione ma ne vorrebbero circa 20 di parte fissa (avendolo pagato 14 milioni a gennaio) in modo così da fare un'importante plusvalenza.
Il terzino rientra in un'operazione più complicata che unisce la Juventus al Portogallo. Il club di John Elkann starebbe cercando di trattenere Francisco Conceição, tuttavia il Porto ha respinto l'offerta di ventidue milioni avanzata da Damien Comolli chiedendone ventincinque. La cessione di Costa potrebbe permettere alla Juventus di chiudere la questione nei prossimi giorni.
Rimane il nodo del terzino e la squadra guidata da Tudor potrebbe sostituire Alberto Costa con Dodò, in uscita dalla Fiorentina, anche se in questo caso i viola chiedono comunque trenta milioni.