FORMULA E

Formula E, svelato il calendario 2023: prima volta per India e Brasile, a Roma a metà luglio

La stagione di debutto delle auto Gen 3 sarà la più impegnativa di sempre, con ben 18 gare in 13 città

  • A
  • A
  • A

In attesa delle gare che completeranno una stagione 2022 ancora tutta da vivere, la Formula E guarda già al futuro. È stato infatti svelato il calendario, provvisorio, della stagione 2023, la nona del campionato 100% elettrico, nella quale faranno il loro debutto le vetture Gen 3. Sarà la più lunga e impegnativa di sempre, con ben 18 gare programmate in 13 città in ogni angolo del globo: debutto assoluto per San Paolo, in Brasile, e Hyderabad, in India, mentre a Roma si disputerà il doppio appuntamento del 15-16 luglio.

Tra l'11 e il 14 dicembre si terranno i tradizionali test pre stagionali di Valencia, mentre il Mondiale partirà ufficialmente il 14 gennaio a Città del Messico. Berlino rimarrà l'unica città ad aver ospitato gare in tutte e 9 le stagioni e il doppio round conclusivo si terrà sulle strade di Londra, il 29 e 30 luglio.

Ci sono ancora tre slot da riempire, quelli del 25 febbraio, 11 marzo e 24 giugno: il co-fondatore della Formula E, Alberto Longo, ha confermato di essere al lavoro per inserire una tappa negli Stati Uniti e una a Cape Town, in Sudafrica, quando il calendario verrà aggiornato più avanti.

La Stagione 9 sarà la più ricca di sempre anche dal punto di vista dei partecipanti, con l'ingresso ufficiale di McLaren (che ha comprato il team Mercedes), Maserati e il ritorno di ABT.

© fiaformulae.com

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti