programmazione

Formula E, E-Prix Diriyah: orari e programmazione

Caccia alla prima vittoria della stagione 8. Sabato si replica con il secondo appuntamento in Arabia

  • A
  • A
  • A

Per il quinto anno consecutivo, Mediaset trasmette in diretta le gare del campionato del mondo di Formula E. Il primo E-Prix della competizione giunta all’ottava edizione scatta oggi dalle 17.30 sul circuito di Diriyah, in Arabia Saudita. Prima però spazio a prove libere tra Canale 20 e streaming su Sportmediaset.it. La telecronaca del debutto stagionale della Formula E è affidata a Massimiliano Cocchi e a Luca Filippi, già pilota della NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione. In studio, in diretta prima della gara, Ronny Mengo e la pilota Vicky Piria.

Undici scuderie e 22 piloti pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo di Campione del Mondo, nella scorsa stagione vinto dall’olandese Nyck De Vries della Mercedes. Un campionato spettacolare, che al momento è composto da 16 appuntamenti in dieci città diverse. La grande novità di questa edizione riguarda la struttura delle qualifiche. I 22 piloti verranno divisi in due gruppi da 11 e ciascuno avrà dieci minuti per stabilire un giro veloce a 200kW di potenza. Dopo questa fase, i quattro piloti più veloci di ogni gruppo verranno abbinati per formare delle coppie per i quarti di finale, che si svolgono in forma di gara su un solo giro a 250kW di potenza. Le qualifiche procederanno, poi, in due semifinali e una finale.

Lo streaming della Formula E è affidato a Sportmediaset.it, che trasmette live l’intero programma: dalle prove libere alla gara, passando per qualifiche e superpole. Di seguito, il dettaglio della programmazione

VENERDÌ 28 GENNAIO
Prove Libere 2                      dalle 11.30 alle 12.00: Sportmediaset.it.
Qualifiche 1                          dalle 13.40 alle 14.55: Sportmediaset.it
Gara 1                                    dalle ore 17.30: Canale 20 e Sportmediaset.it

SABATO 29 GENNAIO
Prove Libere 3                      dalle 11.30 alle 12.00: Sportmediaset.it.
Qualifiche 2                          dalle 13.40 alle 15.00: Sportmediaset.it
Gara 2                                    dalle ore 17.30: Canale 20 e Sportmediaset.it

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti