Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP GRAN BRETAGNA

Verstappen: "Pronto a provarci in gara". Norris e Piastri: "Tutti vicini... anche la Ferrari"

I primi tre delle qualifiche non escludono le Ferrari (e Russell) dall corsa al podio alto di Silverstone

di Stefano Gatti
05 Lug 2025 - 18:21
 © Getty Images

© Getty Images

MAX VERSTAPPEN

"Oggi è stato molto complicato, in parte anche per via del vento che cambiava direzione ad ogni curva: le formula uno attuali sono molto sensibili da questo punto di vista. In ogni caso il mio ultimo giro è bastato per la pole. Si tratta sempre di spingere al massimo e avere la massima fiducia. Noi qui siamo molto veloci sul dritto, quindi poi dobbiamo gestire al meglio le curve ad alta velocità. Questa pole è una bella spinta per il team. Il Gran Premio? Ci proveremo, faremo del nostro meglio".  

OSCAR PIASTRI

"Sono contento del mio primo giro nel Q3. Volevo fare ancora meglio ma non ci sono riuscito. Il secondo giro è stato un po' pasticciato. Avevo del margine ma non è stato sufficiente. Abbiamo lavorato per rendere la macchina più veloce ma in alcuni punti non sono riuscito a fare quello che avrei voluto. Potevo fare meglio in un paio di curve: puntavo ad entrare conservativo per poi recuperare all'uscita ma non ha funzionato. La gara sarà interessante. Siamo tutti molto vicini questo fine settimana: noi, Verstappen, le Ferrari e anche Russell".   

LANDO NORRIS

"Avrei preferito essere davanti ma Verstappen ha fatto un gran lavoro. Per noi non è il massimo ma sono fiducioso per la gara. È tutta una questione di dettagli. Alla fine devo essere soddisfatto del terzo tempo. La gara sarà interessante: ce la giochiamo con Max, le Ferrari e anche Russell".  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri