Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRAN PREMIO DI SINGAPORE

Piastri: "Qualifica fondamentale". Alonso: "Qui puntiamo in alto"

Il leader del Mondiale mette in chiaro le sue intenzioni in vista della corsa alla pole position

di Stefano Gatti
03 Ott 2025 - 18:16
 © IPA

© IPA

OSCAR PIASTRI

"Ho provato prima le medie e poi le soft. È ancora troppo presto per sbilanciarsi ma mi sembra che la nostra macchina sia in buone condizioni. Nonostante tutto abbiamo girato abbastanza, la giornata è stata positiva. Qui la qualifica è importantissima, più che in molti altri circuiti. Per quanto mi riguarda preferisco qualificarmi bene e gestire qualche incognita in gara che non il contrario, perché in questo caso sarà tardi..." 

MAX VERSTAPPEN

"Non male come inizio, un po' come negli ultimi Gran Premi. Siamo partiti subito bene. Qui abbiamo portato alcune novità che hanno funzionato e altre invece da provare ancora. In ogni caso non dobbiamo fare grandi rivoluzioni, però non so se quello che abbiamo sarà sufficiente per lottare per le prime posizioni".

FERNANDO ALONSO

"Non male come inizio, abbiamo qualche problema all’asse anteriore: un po' troppo sottosterzo ma devo dire che ho avvertito buone sensazioni fin dal primo giro del primo turno di prove libere. Forse uno dei migliori venerdì dell'anno ma al venerdì non si sa mai bene ci prova cosa. Le bandiere rosse della seconda sessione non ci hanno permesso di avere un quadro preciso delle forze in campo e soprattutto della nostra posizione rispetto ai top team. Di sicuro il mio obiettivo è raggiungere la fase finale delle qualifiche e poi di conquistare buoni punti nel Gran Premio". 

LANDO NORRIS

"L'incidente con Leclerc ai box? È costato un po' di soldi alla squadra, peccato. È stata una giornata difficile per me, non mi sentivo troppo bene con la macchina, mi mancavano tutte le sensazioni che avevo qui l'anno scorso. Un sacco di cose su cui lavorare. Solo una brutta giornata".  

LANCE STROLL 

"Oggi siamo andati bene. Abbiamo imparato molto e abbiamo migliorato la macchina dall'inizio alla fine della giornata. È cambiato molto tra le due sessioni. Nelle FP2 con la temperatura che scendeva la pista è cambiata, ma avevo un buon feeling con la macchina. Siamo stati più competitivi".

GEORGE RUSSELL

"Incidente strano, non so cosa esattamente cosa sia successo. Ho frenato un po' prima del solito, sono entrato in curva più piano ma ho perso il posteriore. Per fortuna l'angolo di impatto non è stato il peggiore e non ho riportato troppi danni ma per me il turno è finto lì. È una cosa un po' antipatica e chiedo scusa al mio team ma... meglio oggi che domani, Non eravamo andati bene neanche nella FP1 ma nei pochi giri che ero riuscito a fare il feeling era buono e anche il passo. Insomma il nostro peggior venerdì da un bel po' di tempo a questa parte ma a Singapore c'è molta evoluzione pista e tira aria di pioggia, quindi per il momento non sono troppo preoccupato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri