Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRAN PREMIO DEL BELGIO

Piastri: "Ho fatto subito la mia mossa". Norris: "Oggi Oscar era più forte"

Il pilota inglese della McLaren riconosce la superiorità del compagno di squadra in Belgio

di Stefano Gatti
27 Lug 2025 - 18:44
 © AFP

© AFP

OSCAR PIASTRI

"Sapevo che il primo giro vero era mia opportunità migliore: mi sono incollato in curva uno, ho alzato leggermente a Eau Rouge e poi ho fatto la mia mossa. Gran parte gare sotto controllo da lì in poi. Ero rimasto deluso dalle qualifiche. Peccato per partenza con la Safety Car, pensavo mi avrebbe tolto la mia opportunità migliore, poi con Norris abbiamo ingaggiato una bella battaglia e la mia mossa ha funzionato. La media era la scelta più sicura per me. Non c'erano grosse differenze tra una mescola e l'altra. Sono contento di tornare a Budapest il prossimo weekend, là ho vinto il primo GP della mia carriera".

LANDO NORRIS

"Oscar è stato più bravo, non c'è molto da aggiungere. È entrato con più convinzione e ha sfruttato la scia. Oggi il gradino più alto del podio lo ha meritato lui. Inutile parlare dei piccoli errori che ho fatto. Anche guidando alla perfezione oggi non avrei potuto vincere. Bello fare una doppietta McLaren a Spa-Francorchamps dopo tanti anni. E ora Budapest: è una delle mie piste preferite. È molto più adatta a me rispetto a Spa e vi ho ottenuto buoni risultati. Guardo avanti!"  

MAX VERSTAPPEN

"La Direzone Gara è stata decisamente troppo conservatrice! Dovevamo partire subito: tre quattro giri con la Safety Car e poi gara libera. Sono stati troppo cauti. Di questo passo non ci saranno mai più gare sul bagnato. Noi poi siamo stati molto penalizzati per via dell'assetto che avevamo scelto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri