GP USA F.1 AUSTIN

Leclerc: "Risultato inaspettato... meglio così". Sainz: "Qualifiche da analizzare".

Non è filato tutto liscio per la Ferrari nelle qualifiche di Austin ma il monegasco scatta dalla seconda fila e le McLaren sono dietro alle Rosse.

  • A
  • A
  • A

"È un risultato inaspettato rispetto alla McLaren. Pensavamo di essere alle loro spalle qui ma... meglio così". Charles Leclerc è quasi sorpreso di poter prendere il via dalla seconda fila a fianco della Red Bull di Perez e naturalmente grazie alla penalità di Bottas. L'obiettivo resta quello di colmare i sette punti e mezzo che separano la Ferrari dalla McLaren nella classifica Costruttori. Deluso invece dalle qualifiche il suo compagno di squadra spagnolo.

"Il feeling con la macchina è buono ma ci sono alcune cose da analizzare. In Q2 la pista è peggiorata tantissimo e non sono riuscito a sfruttare le gomme medie nel Q3. Scatterò comunque davanti a Ricciardo, è comunque una buona posizione".

Carlos Sainz va buon viso a cattiva sorte. Il madrileno dovrà prendere il via del Gran Premio con la gomma rossa, l'opzione teoricamente meno favorevole. Carlos dovrà metterci del suo e quella di Austin sembra la pista giusta per farlo, visto che al COTA Sainz è praticamente sempre riuscito ad andare a punti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments