FORMULA 1

F1, svelata la Mercedes W11

Bottas pronto a scendere in pista a Silverstone per lo shakedown

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno tolto i veli alla nuova Mercedes W11. A Silverstone, insieme a Toto Wolff, hanno svelato la monoposto che, come Red Bull e McLaren, ha un muso molto stretto. Emozionato il campione del mondo che avverte gli avversari: "Appagamento? Attorno a me avverto la stessa voglia di vincere in ognuno dei nostri uomini”. La freccia d'argento scenderà in pista con il finlandese per lo shakedown, nel pomeriggio toccherà all'inglese.

Hamilton accanto alla nuova vettura ha mandato un segnale forte ai rivali: "Leclerc e Verstappen?  Ci divertiremo, parlerà la pista. Adesso non sono sotto pressione, c’è soltanto l’emozione di provare per la prima volta la vettura frutto degli sforzi di tutti i nostri tecnici. Ho provato per la prima volta una F1 qui a Silverstone, per me è sempre magico essere in questi garage per iniziare la stagione”. Sarà un anno decisivo anche per il rinnovo del contratto: "Faccio parte della Mercedes da una vita e voglio continuare a vincere".

Bottas non vede l'ora di guidarla: "È bellissima, non l’avevo ancora vista tutta assemblata. Farò un installation lap e poi due short-run per raccogliere i primi dati. Spingeremo a partire dalla prossima settimana. Sono molto emozionato, provare la vettura per la prima volta è sempre speciale, perché inizi a conoscere l’arma che avrai in mano".

Toto Wolff, al contrario della Ferrari, è concentrato solo sul 2020: "2021? Non ci pensiamo, il nostro focus è tutto dedicato al 2020. Gennaio per me è un mese strano, perché lavoriamo, ma non siamo in pista, oggi inizia il nostro 2020 ed è sempre una grande emozione vedere la vettura in pista per la prima volta. I successi si costruiscono passo dopo passo e oggi abbiamo in programma il primo, ovvero raccogliere dati e dare ai piloti il primo assaggio della vettura”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments