FORMULA 1

F1, la lettera di Toto Wolff: "Lo sport è anche unione"

Il presidente esecutivo della Mercedes: "In questo momento è fondamentale la salute"

  • A
  • A
  • A

Con una lunga lettera postata sui social network della Mercedes, Toto Wolff, presidente esecutivo del team anglo-tedesco, si rivolge a tutti i tifosi della Formula 1 in questo periodo flagellato dal coronavirus. "Le corse sono intrattenimento e noi le prendiamo davvero seriamente perché le amiamo - si legge in un estratto -. Ma nella situazione che stiamo vivendo questo non è così fondamentale. Lo è la salute e il benessere dei tifosi, dei membri delle squadre e della società tutta. lo sport ha il potere non solo di intrattenere ma anche di unirci".

afp

LA LETTERA DI TOTO WOLFF
"Strano pensare che la nuova stagione, dopo mesi senza F1 per la pausa invernale, era quasi cominciata dopo mesi di duro lavoro l'incipit della missiva - Le corse sono intrattenimento e noi le prendiamo davvero seriamente perché le amiamo. Ma nella situazione che stiamo vivendo questo non è così fondamentale. Lo è la salute e il benessere dei tifosi, dei membri delle squadre e della società tutta".

"In quanto team e sport dobbiamo fare di tutto per mettere al sicuro e contrastare la diffusione del virus. Supportiamo a pieno la decisione presa ieri e continueremo a lavorare con FIA, F1, i promotori locali e gli altri team per trovare delle soluzioni per lo sport nei prossimi mesi. A marzo e aprile, le fabbriche di tutti i team saranno chiuse per un periodo di tre settimane. Anticipata la pausa estiva, alcuni fine settimana di agosto potranno essere usati per disputare le gare rinviate e speriamo possano essere ricche di azione. Ovviamente, noi ci assicureremo del benessere dei nostri colleghi durante quelle settimane impegnative".

Vedi anche F1, dalla pista al virtuale: Hamilton & Co. si sfidano ai videogiochi Formula 1 F1, dalla pista al virtuale: Hamilton & Co. si sfidano ai videogiochi

Per il numero 1 della Mercedes "lo sport non è solo in grado di intrattenerci, ma anche di unirci. Molti di noi hanno incredibili ricordi di gare viste in tv oppure nei circuiti con famiglie o amici. In queste settimane, saremo uniti restando lontani, ognuno nelle proprie case e lontani dal pubblico; non con degli incontri di persona, ma con delle videochiamate o via social. Nelle prossime settimane o mesi, dovremo adattarci a nuove sfide, ma le approcceremo con la stessa energia e determinazione che impieghiamo in pista". Infine l'appello: "per favore, restate al sicuro, seguite i consigli degli esperti e assicuratevi di mantenere le giuste distanze, lavate le mani come raccomandato".

Vedi anche F1, rimandato al 2022 il nuovo regolamento tecnico Formula 1 F1, rimandato al 2022 il nuovo regolamento tecnico

Leggi Anche