Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

gp imola

F1 Imola, Piastri: "Ottimo lavoro, la macchina andava". Verstappen: "I punti si fanno domani"

L'australiano sorride dopo le qualifiche, Verstappen e Russell promettono battaglia

17 Mag 2025 - 18:24
1 di 34
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

Oscar Piastri può sorridere per la terza pole in F1 in carriera, col primo posto in griglia di partenza a Imola che permette all'australiano di pensare a una gara subito aggressiva per difendere il primato in classifica iridata. Il pilota McLaren al termine delle qualifiche si è detto soddisfatto: "Una sessione dura con ritardi e bandiere rosse, le gomme sono state complicate da gestire perché la C6 non si capiva. Abbiamo fatto un lavoro ottimo. Abbiamo trovato l'assetto giusto, la macchina è andata bene e sono contento del lavoro fatto. Ora bisogna concretizzare per domani. Avevo un buon distacco, ho perso la scia andando fuori per primo ma sono stato aiutato perché non avevo traffico. C'era il passo per mantenere la nostra strategia, gran lavoro del team".

VERSTAPPEN: "GARA? VEDIAMO..."
Secondo posto in griglia per Max Verstappen e la sua Red Bull: "Tutto stava andando bene, ma la mescola più soft è difficile da tenere viva. Le gomme si sono perse, tutto è stato deciso per piccoli margini. Queste gomme sono un po' troppo soft per questa pista. La gara però è domani e domani si fanno i punti, ma intanto oggi è stata una gran bella giornata. McLaren? Vediamo, l'ultima gara non abbiamo potuto lottare. Vediamo se c'è il passo e se l'auto è guidabile".

RUSSELL: "VOGLIAMO IL PODIO"
Promette battaglia anche George Russell che in Mercedes apre la seconda fila: "Abbiamo pensato che andare con le media potevamo andare più veloci e così è stato, sono molto contento e siamo vicini a Piastri. È stato un buon risultato, una grande sfida perché abbiamo rischiato di prendere bandiera e ho perso nel rettilineo. Siamo contenti perché non potevamo fare meglio di così. Ora ci concentriamo su domani perché vogliamo il podio".

NORRIS: "SARÀ DURA"
Quarto al via ma con tanta delusione per Lando Norris: "Non sono stato abbastanza veloce nel Q3, partendo dal quarto posto è dura su questo circuito. Scopriremo domani cosa succederà".

ANTONELLI: "TANTA DELUSIONE"
Tredicesimo Andrea Kimi Antonelli: "Sessione deludente, non ho avuto feeling e la gomma non funzionava. Non sono riuscito a farle funzionare, ero in lotta con la macchina ed è un peccato perché in FP3 il passo sembrava migliore. Sono molto deluso. Domani sarà complicata perché è difficile sorpassare, vediamo cosa fare con la strategia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri