F1, Hamilton: "Leclerc grandioso"

L'inglese della Mercedes dopo la decisione della Commissione gara: "Mi assumo la piena responsabilità di quanto accaduto ma possiamo rimontare" 

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton non protesta. "Ho commesso un errore, anche se non è stato intenzionale, e me ne assumo la responsabilità. La penalità è ampiamente meritata", le parole dell'inglese della Mercedes a proposito della sazione della Commissione gara che lo ha retrocesso al quinto posto per aver ostacolato Raikkonen durante le qualifiche. Resta l'ottimismo in vista del GP: "Domani è un altro giorno e abbiamo la possibilità di rimontare".

In precedenza si era complimentato con i rivali: "Congratulazioni a Leclerc, è stato grandioso: noi non siamo riusciti a tenere il loro passo. Riuscirò a lottare con il giovane e vedremo come andrà. Sarà una gran figata vedere tre team diversi davanti. Sono felice di gareggiare con giovani talentuosi come Charles e Max".

Dal canto suo, Max Verstappen si augura di poter ripetere il successo di dodici mesi fa. "Sono contento, un risultato fantastico su un circuito non facile per noi. E' grandioso il sostegno dei tifosi, spero di regalare a tutti un grande risultato", ha spiegato l'oalndese della Red Bull.

Valtteri Bottas resta fiducioso in vista della gara. "Ci aspettavamo di essere molto vicini, però alla fine la Ferrari aveva un piccolo margine. La pole position penso fosse fuori portata perché sul rettilineo loro guadagnavano troppo. Noi andiamo meglio in curva, però sul rettilineo non riusciamo a eguagliarli. Sarà una gara lunga e partire dalla seconda fila non è così male perché si possono sfruttare le scie sul rettilineo", le sue parole.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments