UDINESE

Udinese, Lucca: "Europei? La Nazionale è il mio sogno, Spalletti mi osserva..."

L'attaccante bianconero a Sportmediaset: "Devo pensare all'Udinese e aiutarla a vincere, il resto sarà una conseguenza"

  • A
  • A
  • A
Udinese, Lucca: "Europei? La Nazionale è il mio sogno, Spalletti mi osserva..." - foto 1
© Getty Images

Lorenzo Lucca vuol tenere i piedi per terra, ma allo stesso tempo non rinuncia a sognare in grande. L'attaccante dell'Udinese è partito piuttosto bene in questa sua prima stagione di Serie A (17 presenze e 5 gol tra campionato e Coppa Italia) e la sua ambizione sta crescendo: "Gli Europei? Devo pensare prima a fare gol con l'Udinese, per aiutare a vincere le partite, poi gli Europei saranno una conseguenza - le sue parole nell'intervista con Marialuisa Jacobelli per Sportmediaset -. Ho sentito che Spalletti mi sta osservando e sono contento. È il mio sogno essere convocato in Nazionale, giocare gli Europei e i Mondiali".

Esploso in Serie C con la maglia del Palermo nella stagione 2020/21, Lucca è poi passato al Pisa, che dopo un anno di Serie B lo ha girato in prestito all'Ajax (30 presenze e 8 gol la scorsa stagione tra giovanili e prima squadra) e quindi ai friulani: "Ho avuto un percorso un po' più lungo rispetto ad altri ma sono contento di essere qui perché l'Udinese mi ha dato subito l'opportunità di debuttare in Serie A. I miei obiettivi non li svelo, cercherò di dare il massimo per ottenerli, ma prima penso a quelli della squadra". 

Il bomber bianconero ha anche svelato una curiosità sul suo numero di maglia: "Il 17 è il mio numero preferito, tutti dicono porti male ma quando sono arrivato qua il 9 lo aveva Beto e io ho scelto questo".

Vedi anche Lucca fa doppietta ma non basta, Henry gela l'Udinese al 98'. Spettacolo Ngonge Calcio Lucca fa doppietta ma non basta, Henry gela l'Udinese al 98'. Spettacolo Ngonge

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti