TORINO

Torino, Giampaolo verso l'esonero: Nicola al Filadelfia per l'allenamento

Il nuovo tecnico granata è già pronto a iniziare n attesa che il club comunichi ufficialmente il suo approdo in panchina

  • A
  • A
  • A

L'avventura di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino è finita, si attende solo l'annuncio ufficiale. Dopo il pari contro lo Spezia in casa e in 11 contro 10 per quasi 90', la società ha deciso di esonerare il tecnico ex Milan, che verrà sostituito da Davide Nicola. Anche in questo caso si attende ancora il comunicato ufficiale della società granata, ma l'ex allenatore del Genoa è già pronto a lavorare sul campo. Nicola è arrivato infatti al Filadelfia, accompagnato dal team manager Emiliano Moretti e seguito dal direttore generale Antonio Comi, dove nel primo pomeriggio è in programma l'allenamento del Toro in vista del prossimo impegno, venerdì, contro il Benevento.

lapresse

Una volta ufficializzato il suo ingaggio, Nicola diventerà il 14esimo allenatore della gestione Urbano Cairo al Torino, iniziata nel 2005/06. L’ex tecnico del Genoa, che firmerà un contratto fino al termine della stagione con rinnovo in caso di salvezza, è il quarto allenatore a sedere sulla panchina granata in meno di un anno: a febbraio 2020 infatti ci fu l’esonero di Mazzarri e l’arrivo di Moreno Longo, poi in estate l’ingaggio di Giampaolo e ora Nicola. Dei 13 allenatori che fin qui si sono seduti sulla panchina del Torino sotto la gestione Cairo, quello durato di più è stato Gian Piero Ventura (2011-16).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments