Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

si giocherà a perth?

Milan-Como in Australia, Simonelli: "Per noi è un'esigenza, non un capriccio"

Il presidente della Lega Calcio Serie A è intervenuto in vista della decisione dell'Esecutivo UEFA: "Non abbiamo alternative vicine con quella capienza"

11 Set 2025 - 13:31

"Ho fatto presente che per noi è un'esigenza e non un capriccio". Così ha commentato il presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli in merito alla possibilità di disputare Milan-Como a Perth, in Australia. Il numero uno del campionato è in attesa della decisione dell'Esecutivo Uefa sulla sfida che andrà in scena il prossimo 8 febbraio, nel bel mezzo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 che occuperanno in quei giorni San Siro. Proprio a causa di questa situazione, la Lega Calcio Serie A avrebbe puntato sulla sfida all'estero come spiegato da Simonelli a margine della presentazione del Festival dello Sport di Trento.

"C'è una riunione della Uefa, ma non so se la decisione sarà presa oggi. A Milano San Siro è chiuso dal 24 gennaio al 14 febbraio, quindi sono 20 giorni in cui non si può giocare, il calendario è intasato, quindi non abbiamo alternative vicine a Milano di stadi con la capienza di San Siro - ha sottolineato Simonelli -. Di fronte a questa necessità, e avendo anche ricevuto una disponibilità dall'Australia, abbiamo chiesto alla Uefa eccezionalmente se questa cosa si poteva fare. Io sono sempre fiducioso sulle decisioni che saranno prese".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri