Serie B: Pescara ko a Perugia, Lecce secondo

2-1 per gli umbri nel match serale, i pugliesi nel pomeriggio vincono 1-0 a Carpi

  • A
  • A
  • A

Il Perugia batte 2-1 il Pescara nel posticipo domenicale della 14.esima giornata di Serie B. Di Verre (42') e Gyomber (65') le reti della vittoria biancorossa, in mezzo il pari di Melegoni (52'). Gli abruzzesi falliscono l'aggancio al Palermo in vetta e vengono scavalcati al secondo posto dal Lecce vittorioso 1-0 a Carpi nel pomeriggio. Vince anche il Brescia (2-0 al Livorno).

PERUGIA-PESCARA 2-1
Match combattuto e avvincente tra la squadra di Nesta, che rientra in zona playoff, e quella di Pillon. Il Perugia flirta col vantaggio con il palo di Vido e lo trova poi, nel finale di primo tempo, con Verre, che sfrutta un errore di Kastrati. Bella reazione del Pescara con il pari, in avvio di ripresa, di Melegoni, che segna dalla distanza. Gyomber, di testa, riporta avanti gli umbri e regala loro una vittoria pesantissima per la classifica.

CARPI-LECCE 0-1
Non si ferma più la squadra di Liverani, che centra la terza vittoria consecutiva e si issa al secondo posto a -1 dal Palermo capolista. Subito assedio da parte dei pugliesi, che chiamano Colombi a due grandi interventi nei primi minuti. Il Carpi poi si chiude bene e concede pochi spazi, ma una grande azione corale permette a La Mantia di sbloccare il match. Armellino sfiora il raddoppio prima della pausa, poi nella ripresa si scuotono i padroni di casa, senza però riuscire a trovare la via del gol. Le occasioni più importanti nel finale arrivano per Arrighini e Concas, che non trovano il bersaglio. Emiliani che restano al terzultimo posto.

BRESCIA-LIVORNO 2-0
Per una volta, resta a secco il capocannoniere Donnarumma. Ne fa le veci il compagno di reparto Torregrossa, a segno due volte, la prima su assistenza di Tonali, sempre più padrone del centrocampo bresciano. Nel finale, sofferenza minima per l'espulsione di Curcio per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia più. La truppa di Corini è stabile in zona playoff al quinto posto, Livorno che rimane ultimo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti