Logo SportMediaset

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: Modena e Palermo pareggiano al Barbera, segno X anche a Empoli

Termina 1-1 la sfida per la vetta tra i canarini e i rosanero: i gialloblù restano primi a +2. Stesso risultato al Castellani

19 Ott 2025 - 19:23
 © IPA

© IPA

Si chiude con un pareggio il big match dell’8a giornata di Serie B allo Stadio Renzo Barbera. Palermo e Modena si devono accontentare dell’1-1, risultato che mantiene così invariate le prime due posizioni in classifica. Segre porta avanti i rosanero al 32’, ma l’autogol di Bereszynski al 75’ riequilibra la gara e permette ai Canarini di restare primi a +2. Debutta con un pari anche Alessio Dionisi, che è tornato a Empoli: è 1-1 col Venezia.

PALERMO-MODENA 1-1
Il Barbera è teatro del big match tra Palermo e Modena, sfida che si stappa al 32’, quando a portarsi avanti sono i rosanero. Augello sforna un ottimo cross dalla sinistra, Pohjanpalo lavora il pallone con mestiere e fortuna a centro area e Segre finalizza l’azione con un destro potente che non lascia scampo a Chichizola. Nella ripresa Joronen nega poi il pari al Modena in un paio d’occasioni con due strepitose parate, ma al 75’ viene trafitto dall’autogol di Bereszynski, entrato da pochi minuti. I Canarini impattano così la gara sull’1-1, risultato che si mantiene poi fino al triplice fischio. Il Modena sale allora a 18 punti e resta in prima posizione in classifica, sempre a +2 sul Palermo (16 punti). Posizioni invariate quindi per gialloblù e rosanero, che restano le uniche due squadre ancora imbattute in campionato.

EMPOLI-VENEZIA 1-1
Ha più di un rammarico il Venezia, mentre Alessio Dionisi torna sulla panchina dell'Empoli con un buon punto: è 1-1 al Castellani. Partono subito bene i toscani, che impegnano Stankovic col gran tiro di Shpendi: paratissima del portiere, scuola-Inter. I lagunari tremano in avvio, poi si costruiscono due occasioni con lo scatenato Adorante: doppia parata di Fulignati e porta inviolata fino al 34'. Proprio in quel minuto arriva la rete del Venezia, che sorprende anche le telecamere con una punizione battuta rapidamente: Hainaut riceve palla e crossa, incornata di Adorante ed è 1-0. L'ex Juve Stabia e Parma sfiora anche la doppietta, poi ecco il gran finale dell'Empoli: Ghion impegna Stankovic, che non può nulla al 42' sul diagonale di Shpendi. Si va dunque al riposo sull'1-1, il risultato con cui si chiuderà il match. La ripresa inizia con Casas che si divora il raddoppio, prima di un quarto d'ora finale al cardiopalma. il Venezia colpisce una traversa con Kike Perez, poi impegna Fulignati con lo spagnolo e Sagrado e sogna il successo, ma non c'è nulla da fare. L'ultimo sussulto è la gran parata di Stankovic su Pellegri, ma finisce 1-1. Un buon punto per Dionisi e qualche rammarico per Stroppa, è pari al Castellani: Empoli a quota 10, Venezia a quota 13 e a -5 dalla vetta.