Serie B, la Spal rimanda la festa promozione: 0-0 con la Pro Vercelli

La squadra di Semplici potrà conquistare la promozione la prossima settimana con la Ternana: annullato un gol a Zigoni

La Spal rimanda la festa promozione pareggiando 0-0 con la Pro Vercelli tra le mura amiche dello stadio Mazza nel posticipo di Serie B. La squadra di Semplici, quando mancano due gare al termine del campionato, resta in vetta alla classifica con 75 punti, +3 sul Verona e +4 sul Frosinone. I padroni di casa, dopo aver colpito un palo con Antenucci, protestano per un gol di Zigoni annullato per fuorigioco dubbio. Piemontesi a +4 sulla zona playout.

Dopo un avvio piuttosto equilibrato, la Spal confeziona al 21' la prima occasione da gol dell'incontro con Mora che incorna di testa la sfera, respinta da Vives sulla linea. La Pro Vercelli risponde al 28' con una gran conclusione di Morra respinta di pugno da Meret. I padroni di casa reclamano poi un penalty per un presunto fallo in area di Castiglia su Floccari ma l'arbitro lascia correre. Nel finale di frazione l'ex bomber della Lazio sfiora prima il palo sul traversone di Lazzari e conclude poi addosso a Vives al termine di una ripartenza orchestrata da Antenucci.

La ripresa si accende al 78' quando la Pro Vercelli va ad un passo dal Vantaggio con Morra che, liberato da Nardini, manda la palla sull'esterno della rete dando solo l'illusione del gol. La Spal reagisce con Cremonesi che non inquadra di un soffio la porta su azione d'angolo. All'87' Antenucci colpisce in pieno il palo con una gran botta dalla distanza mentre due minuti dopo l'arbitro Di Martino annulla un gol a Zigoni che insacca di testa il cross di Costa in posizione di fuorigioco. L'offside, se c'è, è millimetrico: vibranti le proteste dalla panchina di Semplici. In pieno recupero è ancora Zigoni a sfiorare la rete promozione ma l'attaccante manca lo specchio da pochi passi. Dopo il fischio finale tensione in campo con un accenno di rissa, subito placata. Sabato prossimo la Spal farà visita alla Ternana con l'obiettivo di vincere per blindare aritmeticamente la Serie A. Per la Pro è un punto d'oro in ottica salvezza.

TAGS:
Serie b
Spal
Pro vercelli
Calcio

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X