Serie B, vola il Palermo

I rosanero battono 4-1 al Barbera il Carpi e avvicinano il primo posto di Corini, i pugliesi si fanno recuperare 2-2 in Calabria. Pari tra Venezia e Cremonese

  • A
  • A
  • A

Stesse partite giocate e solo un punto di differenza dopo 27 giornate di Serie B tra Brescia e Palermo, 50 contro 49. I rosanero vincono contro il Carpi, che chiude in 9, 4-1 con la doppietta di Nestorovski e i gol di Falletti e Puscas, inutile il momentaneo 2-1 di Mustacchio. Finisce 2-2 tra Crotone e Lecce. Al vantaggio calabrese di Simy, i pugliesi rispondono con Tabanelli e Mancosu, ma si fanno recuperare nel finale da Benali. Venezia-Cremonese 1-1.

Palermo-Carpi 4-1
Situazioni opposte di classifica per Palermo e Carpi, con i rosanero che sognano la promozione diretta e gli ospiti che provano a conservare speranze di salvezza, o almeno di playout. La squadra di Stellone non ha intenzione di mantenere troppo a lungo bloccata la situazione e già all'11' passa in vantaggio con Falletti che riceve in area, controlla e in diagonale mette alle spalle di Piscitelli in uscita. Carpi colpito e che sbanda ancora al 15', quando ancora Falletti recupera un pallone perso banalmente a centrocampo dagli ospiti e punta la porta. Nestorovski arriva in corsa al limite e viene servito, controllo e dribbling prima di un diagonale destro imprendibile. Palermo che però resta negli spogliatoi, Carpi che invece è vivo e dimezza subito lo svantaggio, con il piatto aperto di Mustacchio al 46' da dentro l'area. La squadra di Stellone non si scompone, quella di Castori invece prende due rossi in meno di un quarto d'ora per proteste, prima con Pasciuti al 69', poi con Kresic all'82'. Palermo che allora chiude la gara con il gol di Puscas all'85' e quello di Nestorovski all'87'. Ora Stellone è solo a un punto di distanza dal primo posto del Brescia di Corini con lo stesso numero di partite giocate in questo campionato.

Venezia-Cremonese 1-1
Cosmi e Rastelli vanno alla ricerca di punti che possano avvicinare una salvezza tranquilla per Venezia e Cremonese, senza eccessive sofferenze nella parte finale della stagione. Partita che si scioglie nella seconda parte del primo tempo, dopo tanti minuti in cui entrambe le squadre badano più all'attenzione che allo spettacolo. A passare è la Cremonese al 30', sulla punizione di Piccolo è Del Fabbro a saltare più in alto di tutti per il vantaggio degli ospiti. Venezia che però reagisce subito, ma prima Vrioni spara alto dal limite dell'area piccola a porta vuota, poi il colpo di testa di Terranova finisce sulla traversa ed evita l'autogol per la Cremonese. Subito prima dell'intervallo, però, fallo su Lombardi in area e Citro al 45' trasforma il rigore che riporta l'equilibrio nel punteggio. Secondo tempo grigio come il cielo sopra il Penzo, con entrambe le squadre più preoccupate di non perdere che non vogliose di vincere. Finisce così con un punto a testa che fa rimanere il Venezia in zona playout e la Cremonese poco sopra alla squadra di Cosmi.

Crotone-Lecce 2-2
Primi minuti del match molto vibranti. Al 5' Simy sblocca di testa staccando più in alto di tutti su assist perfetto di Firenze, tornato titolare dopo un mese e mezzo, e mette il pallone alle spalle di Vigorito. Passano appena quattro minuti e il Lecce pareggia: approfittando della momentanea superiorità numerica (Spolli aveva perso una lente e aveva lasciato il campo) Tabanelli riporta la situazione in equilibrio sempre di testa sul suggerimento di Tachtsidis. La gara non ha un attimo di sosta con botta e risposta continui. Al 25' gli ospiti ribaltano il risultato con Mancosu che, servito dal calcio d'angolo battuto da Petriccione, colpisce con potenza la rete dell'1-2. Il ritmo di gara si fa inevitabilmente più basso nel finale di tempo dove comunque i pugliesi gestiscono con ordine. L'intensità di gioco si affievolisce ulteriormente nella ripresa. La Mantia prova un destro angolato ma poco potente e Cordaz respinge in angolo. I calabresi reagiscono solo nel finale e, dopo una buona occasione per Zanellato, trovano il pareggio al 79': Calderoni si perde Benali, che col piatto trova i tempi giusti di inserimento sul cross dalla sinistra di Firenze. Secondo gol in campionato per il centrocampista del Crotone. Kargbo ha la possibilità del 3-2 per il Crotone ma Marino compie una prodezza anticipandolo con il piede destro. Il Lecce perde un'ottima occasione per salire in terza posizione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti