Serie B, Verona-Lecce 0-2

Seconda sconfitta consecutiva per la capolista, che si arrende ai gol di La Mantia (46') e Mancosu (68'): pugliesi al secondo posto

  • A
  • A
  • A

Il Verona si ferma ancora dopo il ko di Salerno, questa volta in casa contro il Lecce. Nel primo tempo gli scaligeri hanno fallito almeno tre grosse occasioni da rete, e proprio nel recupero è arrivato il vantaggio leccese con La Mantia (46'), ben servito da Mancosu. Nel secondo tempo i salentini riescono a non farsi schiacciare, e proprio il capitano al 68' firma il raddoppio con un gran sinistro all'incrocio dai venti metri.

Nell'anticipo della settima giornata di serie B, la capolista Verona cerca il riscatto dopo la sconfitta di Salerno contro un Lecce che ha perso solo ad Ascoli. I salentini partono pressando alto, gli scaligeri cercano molto la profondità verso le punte. Al 4' un colpo di testa di Marrone, da angolo, finisce di pochissimo alto. La squadra di Liverani è tutt'altro che rinunciataria, e non pensa soltanto a difendersi. Ma al 14' è il Verona a sfiorare il gol con Laribi: cross da destra di Matos, l'attaccante impatta bene ma Vigorito è miracoloso nell'intervento. Al 20' altra palla gol sempre per Laribi: un assist non controllato da Pazzini diventa buono per il tunisino, che scappa verso Vigorito ma calcia a lato di destro. Al 28' Colombatto conclude da ottima posizione ma la palla finisce ancora fuori. I veneti aumentano i giri, i pugliesi vanno in affanno, ma al 34' deve intervenire miracolosamente Silvestri per sbarrare la strada al colpo di testa di Tabanelli, ben pescato in area da Mancosu. Ed al 1' di recupero arriva vantaggio del Lecce: Mancosu fugge via a Crescenzi sulla sinistra e mette un pallone al centro che chiede solo di essere spinto in rete, e La Mantia non si fa pregare.

Nel secondo tempo il Verona avanza decisamente il baricentro ma pecca di precisione, e il Lecce riparte appena può senza schiacciarsi troppo all'indietro. Al 68' ci pensa il capitano dei salentini Mancosu, migliore in campo, a raddoppiare: gran sinistro dai 20 metri all'incrocio, Silvestri non può arrivarci. È il quarto gol per l'ex Cagliari in questo campionato. E dopo un minuto altro miracolo di Vigorito, che alza sulla traversa una conclusione di Crescenzi, resa insidiosa da una deviazione. Nel finale il Verona attacca con disperazione, il Lecce con Palombi all'81' sfiora il 3-0 poi Vigorito è ancora bravo su Laribi. Ma è troppo tardi: finisce con il Lecce in trionfo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti