SERIE B

Serie B: il Lecce frena con la Ternana, colpo Vicenza a Crotone

I pugliesi si fanno raggiungere sul 3-3 in casa dagli uomini di Lucarelli, un gol di Giacomelli decide 1-0 la sfida salvezza

  • A
  • A
  • A
© italyphotopress

Spettacolare pareggio 3-3 a Lecce con i pugliesi che si fanno raggiungere dalla Ternana e non riescono quindi a portarsi in vetta in questa quattordicesima giornata della Serie B. La squadra di Baroni resta seconda a 25 punti. Nella sfida salvezza, invece, è il Vicenza a piazzare il colpo 1-0 a Crotone grazie a Giacomelli. Boccata d’ossigeno per i biancorossi che, pur restando penultimi, si portano a una sola lunghezza proprio dai calabresi.

CROTONE-VICENZA 0-1
Colpo esterno del Vicenza che prova a risalire la classifica grazie alla vittoria in trasferta sul Crotone. Gli uomini di Brocchi ringraziano Giacomelli, autore della rete decisiva al 67’, e si portano a sette punti avvicinando proprio i calabresi a una sola lunghezza. Il Vicenza resta penultimo ma almeno torna alla vittoria dopo ben sei partite, la squadra di Pasquale Marino invece infila il sesto incontro consecutivo senza successi e resta al terzultimo posto. Partita bloccata soprattutto in avvio, con entrambe le squadre preoccupate di non subire gol. Il Vicenza torna dagli spogliatoi più deciso e gli attacchi si concretizzano con l’ingresso al 63’ di Giacomelli, che dopo quattro minuti firma il gol partita. Il Crotone è incapace di reagire e i tifosi lasciano gli spalti in anticipo nello sconforto totale. 

LECCE-TERNANA 3-3
Gol, spettacolo e un susseguirsi di emozioni al Via del Mare con la Ternana che frena il Lecce sul 3-3 impedendo ai pugliesi di portarsi al primo posto in classifica. La squadra di Baroni resta seconda a 2 punti dal Brescia capolista. Pronti via e si parte con il botta e risposta tra Falletti che porta avanti la Ternana al 10’ e Majer che pareggi dopo appena sessanta secondi. Poi il Lecce completa la rimonta al 43’ con Strefezza e va all’intervallo in vantaggio, ma in avvio di ripresa gli ospiti pareggiano di nuovo i conti con Donnarumma. Anche qui, però, neanche il tempo di esultare e gli uomini di Lucarelli passano nuovamente in svantaggio: dopo due minuti è l’autogol di Boben a riportare avanti il Lecce sul 3-2. Ma la partita è ricca di colpi di scena, la Ternana oggi non molla mai e allora Partipilo firma il 3-3 al 72’. I padroni di casa ci provano, gli umbri si difendono e alla fine arriva un giusto pari. 
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti