Genoa, Juric: "Un pari che brucia molto". Samp, Giampaolo: "Loro più bravi in una sfida sporca"

Il tecnico rossoblù: "Siamo sfortunati, abbiamo giocato un grande derby". Il collega blucerchiato: "Bravi a restare in partita nelle difficoltà"

  • A
  • A
  • A

L'1-1 nel derby contro la Sampdoria è un pareggio che sta stretto al Genoa per quanto fatto: "E' un pareggio che brucia molto perché abbiamo subito un solo tiro in porta. Noi invece abbiamo creato molto e non vincere un derby giocato in questo modo è un grande rammarico e mi dispiace molto per i ragazzi". Juric che durante la partita è stato allontanato dalla panchina del Genoa: "Il derby è una partita con una tensione umana. Protestavo un po', ma non ho offeso nessuno e non meritavo l'espulsione. Io sono abituato ad essere in bilico, ma questa squadra mi dà grande soddisfazione e migliora partita dopo partita. Sono molto soddisfatto di quanto sto facendo e sono sereno. C'è chi ha visioni diverse dalle mie, ma non ho problemi".

"Piano piano stiamo mettendo a posto le cose con le caratteristiche dei miei giocatori. Siamo stati sfortunati o poco cinismo, ma la squadra sta facendo bene sotto il punto di vista della cattiveria - ha continuato Juric -. Ora arrivano squadre di pari livello nostro". Per Juric è la terza volta alla guida del Genoa: "Non me l'aspettavo di tornare, e ho avuto un calendario difficile. La squadra però sta facendo bene e sono soddisfatto. Sono sempre in bilico, ma non ho nessun problema con Preziosi. Sono contento di lavorare con questi ragazzi e so che possiamo fare ancora meglio di così".

Piatek è tornato al gol che in coppia con Kouamé sta facendo bene: "Tutti e due sono bravi e in panchina abbiamo ragazzi che hanno recuperato fisicamente. Ho cambiato modo di attaccare avendo loro, devono avere spazi diversi rispetto a come attaccavo di solito io. Poi anche Romero in difesa sta facendo bene, ma sì, i due attaccanti sono importanti".

Dalla parte della Sampdoria c'è la versione di Giampaolo: "E' una partita diversa dalle altre per molti aspetti e anche nei giudizi si deve ragionare diversamente. Siamo partiti bene e con personalità, poi sull'1-1 abbiamo perso un po' di convinzione e serenità. La partita si è un po' sporcata e in quella situazione il Genoa ha costruito la sua partita. Noi avevamo un centrocampo di qualità, ma comunque non siamo mai affogati e abbiamo tenuto. Nello sporco il Genoa si è preso qualcosa in più soprattutto sulle seconde palle. In ogni caso la squadra non mi è dispiaciuta, tenendo conto che siamo convalescenti e questa partita pesa in modo particolare".

Alla Samp manca un po' di serenità vista l'astinenza dalla vittoria: "In un derby è più difficile essere sereni, ma abbiamo fatto un passo avanti. Le vittorie ti danno convinzione, ci manca ma ho fiducia". Servono anche i punti in classifica per mantenere le aspettative che sono più alte rispetto al passato: "Sappiamo giocare le partite con qualità, ma queste gare si portano dietro tensioni particolari in cui la squadra deve sapere stare. E' difficile giocare in tranquillità un derby dopo tre sconfitte di fila, invece mi aspettavo peggio e abbiamo saputo lottare".

Praet e Jankto hanno deluso un po' le aspettative: "Quagliarella ha fatto benissimo perché è abituato a giocare queste partite e sa prendersi le responsabilità. Le due mezzali sono state adattate al mio gioco, ma tenendo conto delle loro qualità mi sono piaciuti perché non hanno arretrato in un contesto agonistico. Abbiamo rischiato schierando una squadra molto tecnica".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti