Quagliarella il centenario

L'attaccante campano segna il gol numero 100 nella rimonta sul Sassuolo

  • A
  • A
  • A

Il lungo viaggio di Fabio Quagliarella comincia il 21 dicembre del 2005. L'attaccante di Castellammare di Stabia segna la sua prima rete in serie A con la maglia dell'Ascoli nella sfida vinta 1-0 sul Treviso. A fine stagione le reti saranno 3 e varranno il trasferimento in prestito alla Sampdoria. 97 reti dopo la maglia è sempre la stessa quella blucerchiata il pubblico quello di Marassi. In mezzo le avventure con Udinese, Napoli, Juventus e Torino

Fabio Quagliarella entra così in un club riservato e ambito quello dei centenari. Ci arriva forse con qualche anno di ritardo non segna molto l'attaccante campano ma spesso le sue reti sono spettacolari. Da ricordare quella segnato al Chievo con un pallonetto da centrocampo quando vestiva proprio la maglia della Samp. Da album delle figurine anche la mezza girata al volo da 30 metri quando era al Napoli. Squadra della sua città che spesso è diventata una vittima come quando la punisce con una semirovesciata negli anni dell'Udinese.

Quagliarella viene spesso fischiato quando arriva al San Paolo, ma ha sempre deciso di non festeggiare le reti segnate al suo Napoli. Lo stesso vale per le altre squadre con cui ha giocato. E non sono poche. Giocatore generoso in una carriera senza troppi trionfi, ha legato i suoi successi alla maglia della Juventus con cui ha vinto 3 scudetti e 2 supercoppe.   



Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti