IL CASO

Salernitana, nessuna offerta concreta e vincolante: Serie A a rischio

Il 31 dicembre è il termine ultimo per l'acquisto del club

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Nuvole sempre più nere sul futuro della Salernitana, che deve trovare un acquirente entro il 31 dicembre per evitare l'esclusione dalla Serie A. Secondo quanto appreso da ambienti vicini al club campano filtrerebbe la totale assenza di trattative sostanziali e serie. Delle offerte pervenute nessuna al momento risulta essere giuridicamente rispondente all’atto di trust, per la mancanza di garanzie a copertura dell'acquisto.

La cessione del club va formalizzata entro il 31 dicembre, con la sola opzione di una proroga di 45 giorni qualora venga prima sottoscritto un atto con caparra e sufficienti garanzie. In caso contrario, una delibera del Consiglio federale formalizzerà l’esclusione della società dalla Serie A e il club non disputerà il girone di ritorno, mentre tutti i punti delle gare già giocate saranno azzerati.

Delle tre proposte arrivate solo una sarebbe soddisfacente: la prima farebbe riferimento al finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar, dietro la quale ci sarebbe un fondo arabo, la seconda sarebbe arrivata da un gruppo svizzero e la terza da una cordata di costruttori romani. L’offerta più alta sarebbe di 25-30 milioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti