ROMA

Roma, rottura del crociato anteriore per Zaniolo

Il centrocampista si fa male alla gamba destra dopo una discesa di 40 metri: lunedì l'operazione

  • A
  • A
  • A

Brutte notizie per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso alla mezz'ora di Roma-Juventus è uscito dal campo in lacrime per un infortunio al ginocchio destro e gli esami effettuati non hanno lasciato scampo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale, lunedì mattina l'operazione. Dopo una splendida discesa di 40 metri, Zaniolo ha subito un fallo da De Ligt ma più che altro è sembrato mettere male il piede sul terreno, per poi accasciarsi e chiedere il cambio. Sostituito da Under, è uscito dal campo in barella (consolato anche da Cristiano Ronaldo) ed è stato trasportato a Villa Stuart.

Zaniolo è stato raggiunto in clinica dalla madre, poi è stato visitato dal professor Mariani. Verso le 22.45 è uscito da Villa Stuart sulle sue gambe e senza alcun tutore (come dalle immagini girate da Andrea Di Carlo di TeleRadioStereo) ma il responso è stato impietoso, dovrà stare lontano dai campi per diversi mesi e quasi certamente salterà gli Europei per il dispiacere del ct Mancini che era all'Olimpico.

L'infortunio, per la dinamica (e lo stadio in cui era successo), ha ricordato quello di Ronaldo in Lazio-Inter di Coppa Italia del 12 aprile 2000: in quel caso il Fenomeno si ruppe il tendine rotuleo, già operato cinque mesi prima. 

 

SU INSTAGRAM: "TORNERÒ PIÙ FORTE"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments