Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ROMA

Roma, Ranieri: "Spiace per la Champions ma abbiamo dato tutto"

Il tecnico romano dice addio alla panchina con la qualificazione in Europa League: "Il nuovo allenatore? Quando il presidente vorrà dirlo lo farà"

26 Mag 2025 - 01:14

Claudio Ranieri ha chiuso la sua straordinaria carriera da allenatore con un piazzamento in Europa League, qualcosa di impensabile quando venne chiamato a novembre con la squadra a soli 13 punti in 12 giornate. "Ho spiegato come dovevamo giocare 4-3-3 o quando metterci a 5 quando loro avevano la palla e con la nostra noi a 3 in avanti - ha detto ai microfoni di Dazn -. Ho sempre detto che fino all’ultimo dovevamo lottare. Dispiace non essere in Champions e faccio i complimenti alla Juventus ma siamo soddisfatti, abbiamo dato tutto".

Un bilancio sulla carriera. "Si è bello. Magari tra qualche mese o anno ripenserò alla mia carriera. Sono ancora allenatore, mi raccomando. Luca (Toni, ndr) non fare il furbo".

Alla domanda se la vera impresa è stata riuscire a tenere nascosto il nome del prossimo allenatore della Roma. "Bravo (rivolto a Luca Toni, ndr), tu sai cosa è Roma. Quando il presidente vorrà dirlo lo farà. Lui è il proprietario e saprà quando farlo".

Roma, vittoria agrodolce: Ranieri saluta con l'Europa League

1 di 16
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri