Roma, vittoria agrodolce: Ranieri saluta con l'Europa League
© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico romano dice addio alla panchina con la qualificazione in Europa League: "Il nuovo allenatore? Quando il presidente vorrà dirlo lo farà"
Claudio Ranieri ha chiuso la sua straordinaria carriera da allenatore con un piazzamento in Europa League, qualcosa di impensabile quando venne chiamato a novembre con la squadra a soli 13 punti in 12 giornate. "Ho spiegato come dovevamo giocare 4-3-3 o quando metterci a 5 quando loro avevano la palla e con la nostra noi a 3 in avanti - ha detto ai microfoni di Dazn -. Ho sempre detto che fino all’ultimo dovevamo lottare. Dispiace non essere in Champions e faccio i complimenti alla Juventus ma siamo soddisfatti, abbiamo dato tutto".
Un bilancio sulla carriera. "Si è bello. Magari tra qualche mese o anno ripenserò alla mia carriera. Sono ancora allenatore, mi raccomando. Luca (Toni, ndr) non fare il furbo".
Alla domanda se la vera impresa è stata riuscire a tenere nascosto il nome del prossimo allenatore della Roma. "Bravo (rivolto a Luca Toni, ndr), tu sai cosa è Roma. Quando il presidente vorrà dirlo lo farà. Lui è il proprietario e saprà quando farlo".
© Getty Images
© Getty Images