Roma, Vermaelen: "Accolto bene"

"Sto bene e spero di giocare molto. Mi hanno accolto benissimo"

  • A
  • A
  • A

Dopo Fazio la Roma ha presentato ufficialmente Thomas Vermaelen, difensore prelevato dal Barcellona: "Sono stato accolto con calore e i primi allenamenti stanno andando bene - ha esordito il difensore belga -. Mi aiuta il fatto di conoscere già qualche compagno di squadra. Ho parlato con Spalletti, è importante conoscere bene le sue direttive". Negli anni passati tanti infortuni: "Ora sto bene, ma ho iniziato la preparazione da poco".

Vermaelen viene da un Europeo da protagonista col Belgio dopo un anno tormentato con il Barcellona: "In Francia ne ho giocate 4 su 5 ed è stato importante per rientrare in forma. Mi auguro di poter giocare molto anche con la Roma perché ora non ho problemi. Sono soddisfatto della prima partita giocata in giallorosso, è stata importante per mettere minuti nelle gambe".

Con la Roma il difensore belga può giocare con diverse linee difensive: "Non sta a me dire se giocare a quattro o a tre. In passato ho spesso giocato con la linea di 4, ma al Barcellona molte volte arretrava un centrocampista. L'importante è allenarsi e provare tutte le situazioni perché passare da un modulo all'altro in corsa crea dei vantaggi. Nel complesso le richieste di Spalletti sono molto simili a quelle delle squadre precedenti, partire palla a terra e impostare. Ma sono sicuro che col passare dei mesi capirò ancora megli le indicazioni del tecnico". Sull'obiettivo: "Se guardo alla rosa della Roma, è un gruppo forte e in grado di vincere. Dobbiamo crederci e giocare con la massima fiducia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti