Roma, DiFra: "Meritavamo vittoria"

"Dobbiamo prendere schiaffi per risvegliarci, ora la risalita"

  • A
  • A
  • A

Eusebio Di Francesco è soddisfatto, più per la prestazione della sua Roma, che del risultato a dire il vero. "Questa Roma a volte mi fa rabbia. Mi spiace che dobbiamo prendere schiaffi per risvegliarci. Ora dobbiamo essere bravi a risalire dalla situazione in cui siamo arrivati. Meritavamo nettamente la vittoria anche se l'ambiente non era facile", ha detto l'allenatore giallorosso dopo il pareggio contro il Milan.

"Mi auguro che questo sia veramente un punto di ripartenza. Le partite si possono perdere, ma la prestazione e l'atteggiamento fanno la differenza", ha detto ancora il tecnico abruzzese.

Poi spazio ai singoli, partendo da Zaniolo: "E' una grande mezz'ala, si è adattato benissimo a fare il trequartista. E' bravo nell'aggressione, è bravissimo come mezz'ala perchè sa attaccare la profondità. E' uno dei pochi centrocampisti puri perchè ha passo e forza, ce lo teniamo stretto. Deve imparare a modificare un pochino le sue scelte ma complimenti per questo ragazzo. Mi auguro che rimanga sempre spensierato anche quando rinnoverà il contratto". Su Schick: "L'ho visto vivo, è in un ottimo momento anche dal punto di vista agonistico e della determinazione. Può fare ancora meglio e credere nelle sue qualità perchè può fare tutti i ruoli, sa giocare a calcio. Sul ritorno di De Rossi: "Ci sono dei giocatori fondamentali, lui nei tempi di gioco è eccellente. Non fa capire agli avversari dove la sta mettendo, questo è giocare a calcio. Non possiamo fare a meno di lui".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti