Roma, Di Francesco: "Infortuni ed errori, la cosa migliore è farsi una bella preghiera"

Il tecnico verso Cagliari: "Dobbiamo dimostrare un salto mentale. Sulle questioni arbitrali dico: perché non farsi aiutare dalla VAR?"

  • A
  • A
  • A

Eusebio Di Francesco prepara la sfida contro il Cagliari annunciando un altro possibile forfait: "Fazio è recuperato, ma ora c'è Manolas che ha ricevuto un colpo in partitella e il suo utilizzo per domani è al 50%. La cosa migliore che posso fare è una bella preghiera, magari dobbiamo andare al santuario del Divino Amore". Così il tecnico della Roma in conferenza stampa: "Troppi errori arbitrali nei nostri confronti, si usi il VAR".

Di Francesco regala qualche indicazione di formazione: "Florenzi gioca terzino, Marcano si è allenato bene e può giocare dall'inizio. Pastore e Perotti hanno minuti nelle gambe ma non partiranno dal primo minuto". A proposito di condizione fisica: "Stiamo facendo di tutto per recuperare il prima possibile El Shaarawy e Dzeko ma a volte ci sono imprevisti come per Pellegrini. Se ogni volta che uno prende una botta si fa male sullo stesso punto qualcosa ti fa pensare ma non mi lego mai ad altri pensieri".

No alla sfortuna dunque ma sì al VAR: "Si possono evitare determinati errori e mi auguro che in futuro non accada più, specie a noi. Si è parlato della disponibilità del Var come aiuto, ma perché non farsi aiutare?". Infine, sulla partita in Sardegna: ""Cagliari è una possibilità per dimostrare che abbiamo fatto un salto mentale. Con il Real Madrid siamo andati bene nel primo tempo ma poi siamo crollati, con l'Inter invece abbiamo messo in atto una grande reazione mentale, ma si deve poi andare a chiudere la partita".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti