Champions League: Dzeko bello di notte e la Roma eguaglia il Barça

Il bosniaco si esalta in Europa, i giallorossi si aggrappano a lui

  • A
  • A
  • A

Quano il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare ed Edin Dzeko appartiene alla categoria. La Champions League è il suo terreno di caccia preferito e i numeri sono lì a dimostrarlo: cinque gol nelle ultime due partite, otto nei dodici match europei della scorsa stagione. Questione di motivazioni, ma i campioni si vedono nel momento del bisogno e allora ecco 90' di classe per spazzare via critiche e voci di un presunto malcontento.

Alle spalle la batosta contro la Spal, i giallorossi hanno risposto bene all'appuntamento e Di Francesco si è preso una piccola rivincita. La Roma gioca un calcio europeo, tocchi e qualità e quando ha spazi è capace di fare molto male. Poi con un finalizzatore com Dzeko in serata tutto è più facile: con la doppietta al Cska Mosca il bosniaco ha aggiornato i suoi numeri giallorossi per entrare nella storia del club: 80 gol e 9° posto nella speciale classifica dei goleador romanisti. Nel mirino c'è Marco Delvecchio a -3, tanto per ribadire l'importanza delle statistiche.

Poi con un Pastore sempre acciaccato, la Roma ha scoperto Lorenzo Pellegrini. DiFra gli ha dato fiducia e nel ruolo di trequartista avanzato ha trovato la sua dimensione a suon di ottime prestazioni. È esploso al momento giusto, si è fatto trovare pronto e ora per il Flaco riprendersi la maglia da titolare sarà veramente complicato.



Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti