Zamparini: "Grazie per la salvezza"

Il presidente del Palermo dà per certa la salvezza, che passa però dalla vittoria sul Verona. Gli emiliani replicano alle accuse sugli arbitri: "Vedremo se i gialloblù giocheranno come contro Milan e Juve"

  • A
  • A
  • A

Maurizio Zamparini torna a far parlare di sé ai microfoni di Radio anch'io lo sport. Il patron del Palermo, a sorpresa, ha detto: "Ringrazio i miei giocatori e l'allenatore Ballardini per la salvezza ottenuta". La permanenza in Serie A dei rosanero però è tutt'altro che certa visto che il punto di distanza dal Carpi è solo 1. Il presidente dei biancorossi Bonacini ha risposto poi alla polemica arbitrale aperta da Zamparini: "Parla il campo".

Zamparini ha continuato dicendo: "Non ho fatto delle accuse. Sono da 35 anni nel calcio e sono smaliziato. Ho alzato l'attenzione sulla corsa salvezza. Sappiamo cosa è successo negli anni passati, non è che dopo Calciopoli siamo tutte vergini. Ho furbescamente polemizzato col mondo arbitrale per fare in modo che gli arbitri delle ultime di campionato fossero i migliori e i più in forma".

Nelle scorse settimana il patron rosanero aveva prima polemizzato con i giocatori del Verona, quando il Frosinone riuscì a vincere. Secondo Zamparini i giocatori dell'Hellas avevano fatto ben poco per evitare il gol sconfitta. Poi la bufera dopo Carpi-Empoli, con tanto di "dossier" sui presunti favori agli emiliani. Una vera e propria battaglia.

Non si è fatta attendere la replica del presidente del Carpi Bonacini che ha risposto: "Noi correttamente abbiamo sempre tenuto un profilo silenzioso, facendo parlare il campo. Zamparini settimane fa ha in qualche modo accusato il Verona. Mi piacerebbe vedere che domenica, a Palermo, il Verona giocasse come ha giocato con Milan e Juve. A noi nessuno ha regalato niente, se meriteremo di retrocedere, lo accetteremo, ma ognuno deve fare la sua partita".

Domenica il Palermo sfiderà al Barbera appunto il Verona: con una vittoria i rosanero sarebbero salvi. Un pareggio, invece, potrebbe essere fatale alla squadra di Ballardini, in quanto offrirebbe al Carpi l'opportunità di un clamoroso sorpasso in caso di vittoria a Udine.

Leggi Anche