ITALIA

Mancini: "Nazionale in campo a Milano e Bergamo per ricordare le vittime del virus"

Il ct azzurro: "Anche io ho perso un amico a causa del Covid-19"

  • A
  • A
  • A

La Serie A sta per tornare in campo dopo l'emergenza Coronavirus e il ct Roberto Mancini fa una promessa agli italiani. "Per ricordare le vittime, così come per celebrare tutti i protagonisti di questa lunga e ancora difficile lotta alla pandemia, la Nazionale sarà a Bergamo e Milano, quando le condizioni consentiranno di riaprire gli stadi, per testimoniare la solidarietà degli Azzurri", ha spiegato. 

mancini
ipp

Vedi anche Nazionale, Oriali rimette il mandato azzurro: per ora solo Inter inter Nazionale, Oriali rimette il mandato azzurro: per ora solo Inter

"Credo sia molto importante che si possa tornare a giocare, a cominciare dalla Serie A, per cercare di divertire di nuovo tutti gli appassionati ed i tifosi, contribuendo così a risollevare lo spirito del Paese - ha aggiunto il ct durante l'intervento rilasciato al Think Magazine 'Riparte l’Italia'' -. Penso che non dimenticheremo mai questo periodo, con le sue tragedie e le sue sofferenze, anche io ho perso un amico di infanzia che lavorava come volontario alla Croce Rossa, ma al tempo stesso ritengo che oggi sia arrivato il momento per tornare, con tutte le attenzioni che dobbiamo rispettare, ad una vita normale".

In questa ripartenza, del resto, tutti sono chiamati a svolgere fino in fondo la loro parte, sportivi compresi. "Sono convinto che tutti i protagonisti, calciatori e allenatori, sono pronti per tornare a fare il proprio lavoro e regalare alle persone quelle emozioni che lo sport, e ancora di più il calcio per la sua dimensione nazional popolare, è in grado di dare, ha concluso Mancini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments