A DUBAI

Globe Soccer Awards, la Nazionale di Mancini grande protagonista

Il ct, Donnarumma, Chiellini e Bonucci in lizza per un premio dopo il trionfo a Euro 2020

  • A
  • A
  • A

La nazionale campione d'Europa grande protagonista ai Globe Soccer Awards. Ci sarà infatti tanta Italia all'appuntamento, lunedì a Dubai, per i riconoscimenti riservati ai migliori del calcio internazionale, con la squadra azzurra in corsa per cinque premi: il ct Roberto Mancini è in lizza per il Best Coach of the Year, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci per il miglior difensore, Gianluigi Donnarumma come portiere dell'anno. A concorrere agli awards anche l'Italia stessa come miglior squadra 2021.

Tra gli agenti finalisti Federico Pastorello, che se la vedrà con i top del settore come Barnett, Raiola, Zahavi e Mendes. Nella nutrita delegazione azzurra attesa a Dubai anche Gianluca Vialli, il presidente Figc Gabriele Gravina e l'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.

Tanti i nomi tra i candidati delle differenti categorie: non mancano quelli di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che a Dubai hanno già trionfato negli anni passati, e Mohamed Salah e Karim Benzema, che quest'anno concorrono con loro per il Best Men's Player of the Year award.

I Globe Soccer awards si inseriscono nella 16/a edizione della Dubai International Sports Conference, che vedrà ospiti d'eccezione come Robert Lewandowski, premiato lo scorso anno come miglior giocatore e in corsa anche per il 2021, e Kylian Mbappé, anche il francese nella lista dei finalisti.

Tra i temi che verranno affrontati anche il ruolo delle nuove tecnologie: sullo sfondo sempre il momento ancora molto delicato causa Covid, che ha portato a diversi nuovi rinvii in tutta Europa e a stadi chiusi in Germania e Belgio.

Vedi anche Italia, Mancini: "Avevo paura dei rigori a Euro 2020, ora pensiamo al Mondiale" nazionale Italia, Mancini: "Avevo paura dei rigori a Euro 2020, ora pensiamo al Mondiale"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti