il capitano saluta

Chiellini si ritira dalla Nazionale: "Con l'Argentina l'ultima in azzurro"

Il difensore della Juventus: "Giusto lasciare spazio ai più giovani. A fine stagione penserò a cosa fare"

  • A
  • A
  • A

Giorgio Chiellini ha annunciato l'addio alla Nazionale: "È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene, gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l'apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l'Argentina: per me sarà l'ultima con l'Italia, sono sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi". La Nazionale affronterà l'Argentina il prossimo 1 giugno nella prima edizione della Finalissima, coppa creata dalla Uefa per mettere di fronte i vincitori dell'Europeo contro i campioni del Sudamerica.

Il difensore della Juventus, parlando a Dazn dopo il Sassuolo, ha lasciato invece dubbi sul suo futuro come calciatore o meno: "Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno". 

Per Chiellini - che nel 2018 aveva ereditato la fascia di capitano da Buffon - quella con l'Argentina sarebbe la 117.ma presenza con la maglia azzurra (21 da capitano), quarto di tutti i tempi assieme a De Rossi, con otto reti segnate e il fiore all'occhiello della vittoria di Euro 2020. In mezzo anche le due mancate qualificazioni ai Mondiali, nel 2017 e quella dello scorso marzo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti